Come è possibile creare un widget Notes da una vista o da un set di cornici?

È possibile creare un widget per effettuare la ricerca in una vista HCL Notes® utilizzando un valore predefinito, testo dinamico selezionato o altro testo selezionato. È inoltre possibile utilizzare questa procedura guidata per aprire la vista o il set di cornici di destinazione Notes.

Informazioni su questa attività

Procedura

  1. Aprire la vista o il set di cornici Notes di destinazione su cui basare il widget.
  2. Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Configura un widget dal contesto corrente per avviare la procedura guidata.
    Nota: Se si utilizza un'applicazione Notes locale come origine del widget, il widget non funzionerà in un contesto di utente roaming Notes né per altri utenti con cui lo si condivide mediante email o pubblicazione in un catalogo.
  3. Selezionare un'opzione di configurazione.
    • Effettuare una ricerca di testo completo in questa vista Notes

      Questa opzione crea un widget, basato sul contesto della vista corrente, che apre la vista e imposta come predefinito un valore di ricerca preimpostato o accetta un valore di ricerca dinamico per l'interrogazione.

      • Mostra barra di ricerca: visualizza la barra di ricerca della vista nella vista di output del widget.
      • Mostra navigatore: visualizza il riquadro di navigazione della vista nella vista di output del widget.
      • Aggiungi come motore a un centro di ricerca: specifica che il contesto del widget viene aggiunto come motore di ricerca nell'elenco di ricerca della barra degli strumenti di Notes.
    • Apri questa vista

      Crea un widget basato sul contesto della vista corrente; non sono disponibili opzioni di collegamento.

      • Mostra navigatore: visualizza il riquadro di navigazione della vista nella vista di output del widget.
    • Apri questo set di cornici

      Crea un widget basato sul contesto del set di cornici corrente; non sono disponibili opzioni di collegamento e un'opzione di visualizzazione del navigatore.

      • Apri nome vista: se abilitato, viene visualizzato il nome della vista corrente, che viene aperta come vista di output del widget. Se non abilitato, viene aperta una vista predefinita come vista di output del widget.
    • Apri documento per chiave in questa vista

      Consente di aprire un documento specifico in base all'ID di documento utilizzando regole URL Domino esistenti. Quando si collega un ID documento riconosciuto alla proprietà chiave del widget, viene aperto il primo documento trovato con tale ID.

      Notes restituisce il primo documento nella vista la cui chiave nella colonna corrisponde a DocumentName. Se sono presenti più documenti corrispondenti, Notes restituisce la prima corrispondenza. La chiave deve coincidere completamente, ma la corrispondenza non è sensibile a maiuscole, minuscole o accenti.

    • Apri oggetto Notes

      Utilizzare l'URL predefinito di Notes, ad esempio Notes://<nome_server>/85256055004781F8/MainFrameset?OpenFrameset oppure specificare un altro valore.

  4. Fare clic su Avanti.
  5. Specificare un nome di widget o accettare l'impostazione predefinita.
  6. Specificare le azioni desiderate per il widget e fare clic su Avanti.
    • Cabla come azione

      Questa opzione è disponibile se è stato selezionato Eseguire una ricerca completa su questa vista Notes.

      Nota: Facendo clic su questa opzione si apre un elenco delle proprietà del widget disponibili che è possibile configurare come collegabili. Poiché tutte le impostazioni dei widget di ricerca Notes sono configurate in modo da essere collegabili, l'elenco è disabilitato nella scheda Generali e viene chiesto di aprire la scheda Avanzate.
      • Configura: abilitare per rendere collegabile la proprietà. Tutte le proprietà dei widget Notes devono essere collegabili, quindi per impostazione predefinita sono tutte selezionate.
      • Richiedi: abilitare per richiedere che il campo sia obbligatoriamente utilizzato nell'operazione. Tutte le proprietà dei widget Notes sono obbligatorie, quindi per impostazione predefinita sono tutte selezionate.
      • Valore predefinito: specificare un valore predefinito.
    • Visualizza come pannello

      Aggiunge il widget nella forma corrente come pannello della barra laterale e come widget nel pannello Miei Widget della barra laterale.

    • Per ora, configura solo un widget

      Aggiunge il widget nella forma corrente al pannello della barra laterale Miei Widget, dove è possibile pubblicarlo nel catalogo.

  7. La finestra di dialogo Cablaggio di un'azione per configurare un widget chiede di specificare se utilizzare il contenuto riconosciuto o altro contenuto, specificare il (tipo di) contenuto, quindi collegare una Proprietà del tipo di contenuto a una Proprietà widget. Le voci nel campo di proprietà Tipo contenuto sono derivate dal contenuto selezionato (tipo), ossia il campo accanto al pulsante Nuovo riconoscitore. Le voci del campo Proprietà widget sono derivate dai campi selezionati nella precedente finestra di dialogo Configurazione widget. Per informazioni correlate vedere Come è possibile collegare l'azione di un widget
  8. Fare clic su Avanti per visualizzare le istruzioni del pannello Prova e pubblica, quindi su Fine per creare il widget e chiudere la procedura guidata.