Cos'è la gestione dei widget e come si utilizza?

La vista Gestione widget consente di visualizzare tutte le operazioni widget disponibili, i tipi di contenuto e i riconoscitori in una singola vista e di agire su di essi.

La vista Gestione widget è costituita dalle schede Widget e operazioni, Tipi di contenuto, Riconoscitori.

Utilizzando questa vista, è possibile aggiungere o modificare operazioni, tipi e programmi di riconoscimento di contenuto per i widget esistenti. Per aprire la vista, fare clic su Gestisci Widget, Contenuto e Riconoscitori nel menu di opzioni del pannello Miei widget della barra laterale.

  • Widget e operazioni

    Un widget può essere costituito da un widget e da un'operazione ad esso collegata. Un widget può anche contenere più operazioni. La scheda Widget e operazioni visualizza ogni operazione widget installata.

    È possibile configurare un widget in modo che agisca secondo un tipo di testo dinamico specifico. Ad esempio, è possibile collegare un widget di mappatura in modo da agire su un tipo di contenuto indirizzo e un programma di riconoscimento di codice di avviamento postale italiano. Questa scheda visualizza tutte le operazioni contenute nei widget.

  • Tipi di contenuti

    Un tipo di contenuto è il tipo di contenuto riconosciuto, visualizzato come testo dinamico. È possibile collegare uno o più programmi di riconoscimento a un tipo di contenuto. Solitamente il nome del tipo di contenuto è un descrittore breve del contenuto su cui deve agire, ad esempio Indirizzo o Nome. Questa scheda visualizza ogni elemento dei tipi di contenuto dei widget. La scheda Tipi di contenuto visualizza tutti i tipi di contenuto installati.

  • Programmi di riconoscimento

    Un programma di riconoscimento viene definito utilizzando una struttura di testo specifica creata come espressione regolare Java. È possibile collegare un programma di riconoscimento a un tipo di contenuto per attivare l'operazione desiderata. Ad esempio, un programma di riconoscimento di codice postale può essere collegato a un tipo di contenuto Indirizzo. Le strutture di testo riconosciute vengono visualizzate come testo dinamico nel documento attivo. Questa scheda visualizza ogni elemento dei programmi di riconoscimento di contenuti nei widget. La scheda Riconoscitori visualizza tutti i programmi di riconoscimento installati.