Come è possibile collegare l'azione di un widget?

Quando si crea un widget utilizzando una procedura guidata, molte procedure guidate utilizzano le pagine della procedura guidata Configura widget e Cabla un'operazione per configurare un widget. Nella pagina della procedura guidata Configura un widget, se si scegli Cabla come operazione, la successiva pagina della procedura guidata è Cabla un'operazione per configurare un widget. Questa pagina consente di creare una nuova operazione per il widget e, all'interno di tale operazione, collegare un tipo di contenuto nuovo o esistente a una proprietà del widget.

Informazioni su questa attività

Per configurare una proprietà come collegabile, selezionarla nell'elenco della pagina della procedura guidata di configurazione widget, nella scheda Base. Per configurare più proprietà come collegabili, aprire la scheda Avanzate. Nella pagina della procedura guidata Cabla un'operazione, utilizzare la scheda Base per collegare una Proprietà del contenuto a un valore Proprietà widget. Utilizzare la scheda Avanzate per collegare più coppie di valori Proprietà contenuto e Proprietà widget.

Procedura

  1. Nella pagina della procedura guidata Cabla un'operazione per configurare un widget, specificare un Nome di operazione o accettare il nome predefinito del widget.
  2. Specificare se utilizzare contenuto riconosciuto o altro contenuto.
    • Contenuto riconosciuto

      In questo modo si ottiene un elenco di tutti i riconoscitori disponibili basati sui widget nella replica locale. È anche possibile creare un nuovo riconoscitore.

    • Altro contenuto

      In questo modo viene visualizzato un elenco da cui scegliere, ad esempio il contenuto del feed o una selezione di testo. Le opzioni di selezione del testo consentono all'utente di evidenziare il testo in un documento e di eseguire un'operazione sul testo, in modo che l'operazione venga visualizzata in un menu di scelta rapida quando l'utente fa clic sul tasto secondario del mouse, analogamente all'evidenziazione del testo in un documento e alla successiva selezione dell'operazione di copia. L'opzione Feed consente di collegare le proprietà di un feed a una proprietà del widget. L'azione collegata viene visualizzata quando si fa clic con il tasto destro del mouse su un feed nel lettore di feed.

  3. Selezionare un tipo di contenuto dall'elenco risultante.
  4. Selezionare un valore della Proprietà contenuto in base al tipo di contenuto attivo.
    Nota: Questi valori equivalgono alle voci Tipi di contenuto nella vista Gestione widget.
  5. Selezionare un valore della Proprietà widget da collegare al valore della Proprietà contenuto.
  6. Se si desidera, fare clic sulla scheda Avanzate e collegare eventuali valori aggiuntivi di Proprietà contenuto e Proprietà widget.
  7. Fare clic su Avanti, quindi su Fine.
    Nota: Dopo avere creato un widget, è possibile creare più azioni per il widget facendo clic con il tasto destro del mouse sul widget e scegliendo Crea una nuova operazione.