Come è possibile creare o configurare un tipo di contenuto?

Quando si configura una nuova operazione con i widget e le procedure guidate di testo dinamico, è possibile configurare tipi di contenuto nuovi o esistenti e collegarli a riconoscitori nuovi o esistenti all'interno di un'operazione del widget. È possibile inoltre configurare e pubblicare i riconoscitori indipendentemente dalla loro inclusione in un widget.

Informazioni su questa attività

I tipi di contenuto possono essere collegati in modo da agire con i riconoscitori per un'azione specifica. È possibile visualizzare e utilizzare altre operazioni, tipi di contenuto e programmi di riconoscimento nella vista Gestione Widget facendo clic su Gestisci azioni, tipi di contenuto e riconoscitori nel menu delle opzioni Miei Widget.

Procedura

  1. Fare clic su Configura tipo di contenuto da Miei Widget dal menu delle opzioni.
    Nota: È inoltre possibile configurare nuovi tipi di contenuto disponibile utilizzando la scheda Tipi di contenuto nella vista Gestione widget. Quando si utilizzano le procedure guidate per creare i widget, è possibile aprire la finestra di dialogo Configura un tipo di contenuto durante la configurazione del nuovo widget.
  2. Immettere un nuovo nome per il tipo di contenuto, ad esempio Indirizzo.

    Tale nome viene visualizzato nella scheda Tipo contenuto della vista Gestione Widget nel campo Nome visualizzato e nella scheda Programma di riconoscimento nel campo Nome tipo contenuto.

  3. Aggiungere un nome per la proprietà, ad esempio contenuto.indirizzo.

    Il nome della proprietà può essere collegato al nome di un riconoscitore utilizzando la finestra di dialogo Crea riconoscitore.

    Tale nome viene visualizzato nella scheda Tipo contenuto della vista Gestione Widget nel campo ID e nella scheda Riconoscitore nel campo ID tipo contenuto.

  4. Opzionale: Se si desidera, aggiungere nomi di proprietà aggiuntivi per questo nome di tipo di contenuto.
  5. Fare clic su OK.