È possibile utilizzare una proprietà di widget per filtrare in base al nome utente o alla data corrente?

È possibile creare una proprietà di widget per filtrare le informazioni in base al nome dell'utente o alla data corrente.

Informazioni su questa attività

Quando si crea un nuovo widget, è possibile impostare una proprietà per filtrare in base al nome utente o alla data corrente. Queste opzioni sono disponibili come impostazioni predefinite quando si utilizza la procedura guidata di creazione di widget.

Per creare una proprietà di widget contenente il nome dell'utente corrente, utilizzare il seguente formato, dove nameType è il tipo di nome che viene risolto utilizzando il formato DN (nome distinto):

${name:nameType}

Ad esempio: ${name:cn}/${name:ou}/${name:o} si risolve su CommonName/OrganizationlUnit/Organization.

Ad esempio: ${name:dn} si risolve nel nome distinto completo dell'utente.

Per creare una proprietà di widget contenente la data corrente, utilizzare il formato di seguito, in cui dateformat è un formato di dati Java:

${date:dateformat}

Ad esempio: ${date:yyyy MM DD} si risolve nella data corrente (nell'esempio: 2009 03 20).

Di seguito si trovano alcuni semplici casi d'uso:

  • È possibile creare un widget che cerca il nome dell'utente corrente in google.com. È possibile impostare la proprietà q nel widget a $name:cn$. Quando si impiega il widget, il nome dell'utente corrente viene cercato in google.com.
  • È possibile creare un widget che utilizza comando filtro di Notes per filtrare una vista di Notes per un utente specifico, come di seguito: notescmd:filter|<nome>|Notes://yourserver/yourdatabase/MainFrameset?OpenFrameset. <name> diventa una proprietà per cui è possibile impostare il valore su ${name:cn}$. Quando si impiega il widget, l'impostazione filtra la vista in base al nome dell'utente corrente.