Come è possibile pubblicare un widget nel catalogo?

È possibile pubblicare i widget in un catalogo di widget centralizzato per renderli disponibili e distribuirli ad altri. È possibile pubblicare widget, tipi e programmi di riconoscimento di contenuto nel catalogo sul server. Il risultato pubblicato è un documento widget nell'applicazione del catalogo. Il nome del documento è il widget, il tipo di contenuto o il nome del programma di riconoscimento. Il documento contiene informazioni descrittive e un allegato con estensione XML.

Informazioni su questa attività

È possibile pubblicare un widget dal pannello Miei widget nel catalogo sul server. Quando si pubblica nel catalogo, è possibile specificare una categoria per il widget in modo che possa essere fornito agli utenti che hanno effettuato la sottoscrizione a tale categoria. Un widget può essere contenuto in più categorie. È possibile controllare l'accesso degli utenti alle categorie utilizzando le impostazioni dei criteri HCL Domino® disponibili nella scheda Widget nel documento di impostazioni criteri desktop o nel file delle preferenze di Eclipse plugin_customization.ini.

Nota: Il pannello Miei widget della barra laterale non visualizza i widget formati solo da tipi di contenuto o programmi di riconoscimento.
Nota: Nel catalogo è possibile pubblicare solo i widget che non hanno avuto origine dal catalogo. Ad esempio, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse su un widget nel pannello Miei widget della barra laterale creato e pubblicarlo nel catalogo.
Nota: È inoltre possibile pubblicare un widget dalla scheda Widget e operazioni nella vista Gestione widget facendo clic con il tasto destro del mouse sul widget e selezionando Pubblica nel catalogo.
Per pubblicare nel catalogo dal pannello Miei widget della barra laterale, effettuare le operazioni di seguito:
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul widget nel pannello della barra laterale Miei Widget.
  2. Fare clic su Pubblica nel catalogo per aprire un nuovo documento del catalogo.
  3. Mantenere o modificare il titolo predefinito. Il titolo viene visualizzato come nome del widget nel pannello Miei widget della barra laterale o nella barra laterale del client.
  4. Specificare una categoria di widget per il nuovo widget, in modo che possa essere distribuito agli utenti che hanno effettuato la sottoscrizione a tale categoria. Specificare i nomi di categoria applicabili.
  5. (Facoltativo) Specificare un tipo di widget.

    Se si desidera, è possibile specificare un tipo di widget per ordinare gli elementi del catalogo per tipo.

  6. (Facoltativo) Specificare una piattaforma. Le piattaforme sono client in cui è possibile installare il widget.
  7. (Facoltativo) Specificare un'immagine in miniatura per il widget nel catalogo.
  8. Immettere un breve testo descrittivo nel campo Descrizione.
  9. Aggiungere una descrizione più dettagliata, suggerimenti specifici o note per l'utilizzo nel campo Dettagli.
  10. Fare clic su Salva o su Invia per un widget XPage, per aggiungere il widget e il relativo documento al catalogo.
Nota: È possibile pubblicare un tipo di contenuto aprendo la vista Gestione widget, visualizzando la scheda Tipo di contenuto, facendo clic con il tasto destro del mouse sull'ID del tipo di contenuto che si desidera pubblicare nel catalogo e facendo clic su Pubblica nel catalogo.
Nota: È possibile pubblicare un programma di riconoscimento aprendo la vista Gestione widget, visualizzando la scheda Riconoscitore, facendo clic con il tasto destro del mouse sul programma di riconoscimento che si desidera pubblicare nel catalogo e facendo clic su Pubblica nel catalogo.