Modifica di località (indirizzo di posta Internet)

La posta in stile Internet di HCL Notes® utilizza i protocolli sicuri MIME (S/MIME) per inviare e ricevere posta cifrata e firmata. La posta Notes® in stile Internet S/MIME) è necessaria per proteggere la posta inviata attraverso Internet ed è facoltativa per rendere sicura la posta inviata ad altri utenti Notes®.

Quando si invia posta firmata in stile Internet (S/MIME), Notes® cerca l'indirizzo di posta Internet nel documento di località. L'indirizzo di posta Internet del documento di località deve corrispondere all'indirizzo di posta del certificato predefinito per la firma, altrimenti si verificano errori di firma.

Modifica dell'indirizzo di posta Internet in uno o più documenti di località

  1. Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (utenti Macintosh OS X: Notes > Sicurezza > Sicurezza utente).
  2. Fare clic su Posta, quindi sul pulsante "Opzioni di posta in stile Internet".
  3. Fare clic sul pulsante "Configurazione certificazione" in "Opzioni di certificazione", quindi fare clic sul pulsante "Ulteriori configurazioni per la firma".
  4. Fare clic sul pulsante "Modifica altre località". Fare doppio clic sull'indirizzo di posta Internet che si desidera modificare e immettere il nuovo indirizzo di posta Internet nel campo visualizzato.
  5. Per utilizzare lo stesso indirizzo per tutti i documenti di località, selezionare l'indirizzo di posta Internet da utilizzare e fare clic sul pulsante "Copia l'indirizzo selezionato in tutte le voci dell'elenco". Questa operazione è utile se si prevede di utilizzare la stessa configurazione S/MIME per tutte località. Per impostazione predefinita, è necessario impostare tutte le località in modo che contengano lo stesso indirizzo di posta Internet. Solo le località in cui è possibile cambiare l'ID utente possono contenere un indirizzo di posta diverso.