Richiesta di un nuovo nome utente

Se si desidera richiedere un nuovo Nome utente, ad esempio se ci si è sposati e si desidera cambiare il proprio cognome, è necessario contattare l'amministratore.

Procedura

  1. Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (utenti Macintosh OS X: Notes > Sicurezza > Sicurezza utente).
  2. Fare clic su Propria identità > Propri nomi, quindi fare clic su Modifica nome in Propri nomi di Notes®.
  3. Fare clic sul pulsante Invia posta.
  4. Immettere il nuovo nome nella finestra di dialogo Modifica nome utente e fare clic su Ok.
  5. Immettere il nome dell'amministratore nel campo A: . Se è disponibile il nome dell'amministratore, viene visualizzato nel campo A quando si è connessi alla rete. Fare clic sul pulsante Indirizzo per individuare un nome nella directory di Domino® o nei Contatti.
  6. Immettere la modifica del nome desiderata nel campo Memo.
  7. Opzionale: Cifrare o firmare il messaggio di posta selezionando Cifra o Firma.
  8. Fare clic su Invia.
  9. Effettuare una delle operazioni di seguito nella finestra di dialogo Modifiche ai nomi di Notes:
    • Selezionare Chiedi approvazione prima di accettare le modifiche ai nomi se si desidera essere avvisati per poter approvare il nome prima che l'amministratore completi il processo. Ad esempio, si può desiderare di effettuare un controllo dell'ortografia del proprio nome.
    • Selezionare Scarica automaticamente e accetta le modifiche ai nomi se non si desidera essere avvisati prima che l'amministratore completi il processo di modifica del nome.
      Nota: Se viene eseguito il backup dell'ID utente in una protezione ID, queste opzioni sono disabilitate poiché le modifiche vengono scaricate automaticamente nell'ID.
  10. La modalità con cui l'amministratore completa la richiesta di modifica del nome può dare luogo a tre diverse operazioni:
    • Alla successiva autenticazione con il server di appartenenza, il nome cambia automaticamente e non è necessario eseguire altre azioni (solo se è stata scelta l'opzione Scarica automaticamente e accetta le modifiche ai nomi nel punto 8).
    • In una finestra di dialogo viene richiesto se si desidera accettare o declinare la modifica al nome oppure se si preferisce prendere una decisione in un secondo momento (solo se è stata scelta l'opzione Chiedi approvazione prima di accettare le modifiche ai nomi nel punto 8). Fare clic su Sì per accettare la modifica al nome; fare clic su No per rifiutare la modifica al nome; fare clic su Richiedi in seguito per rimandare la propria decisione sull'accettare o meno la modifica al nome e visualizzare un'altra richiesta in un secondo tempo.
    • Si riceve un messaggio email dall'amministratore contenente il nuovo Nome utente. Seguire le istruzioni riportate nella email per unire il nuovo nome al proprio ID utente.