Protezione di account POP3, IMAP o LDAP

HCL Notes® supporta Secure Sockets Layer (SSL) per proteggere le comunicazioni degli account POP3, IMAP o LDAP. SSL cifra i dati inviati tra il client Notes® e il server specificato nell'account. Notes® supporta le versioni SSL 2.0 e 3.0. Per impostazione predefinita, Notes® può negoziare la versione SSL migliore da utilizzare con un server particolare.

Nota: La configurazione di una connessione SSL sicura per POP3, IMAP, LDAP o NNTP non comporta necessariamente che il server a cui si sta cercando di accedere esegua SSL.

Abilitazione di SSL per un particolare account

  1. Aprire i propri contatti.
  2. Dal menu, scegliere Visualizza > Avanzate > Account.
  3. Fare clic su Operazioni > Nuovo > Account o selezionare un account esistente e scegliere Operazioni > Modifica.
  4. Se si sta creando un account, vedere Creazione o modifica manuale di un account di posta Internet per ulteriori informazioni sulla creazione di account.
  5. Fare clic sulla scheda Generali e selezionare Abilitato nel campo SSL.
  6. Se si intende accedere a un sito non ancora accreditato, è necessario richiedere un certificato incrociato Internet per il sito. L'accreditamento non è stato abilitato se si ricevono avvisi di sicurezza quando si accede al sito o se non si riesce ad accedere al sito. Notes® viene distribuito con numerosi certificati incrociati Internet che accreditano i certificatori comuni, quindi è possibile che il certificato incrociato Internet non sia necessario.
  7. (Facoltativo) Modificare una delle seguenti impostazioni SSL per un account trovato facendo clic sulla scheda Avanzate:
    • Accetta certificazioni dei siti SSL: selezionare Sì per accettare automaticamente i certificati provenienti da server sconosciuti. L'accettazione di certificati provenienti da server sconosciuti può rappresentare un rischio per la sicurezza.
    • Accetta certificazioni dei siti SSL: selezionare Sì per accettare i certificati remoti sul server che sono scaduti.
    • Invia certificazioni dei siti SSL quando richiesto (solo connessioni esterne): selezionare Sì per inviare i certificati Internet al server a cui ci si sta connettendo, se sono necessari al server. AI server può essere utile il certificato se lo si utilizza per l'autenticazione X.509 o per la possibile cifratura della posta.
    • Verifica il nome del server dell'account con i certificati del server remoto: selezionare Abilitato se si desidera che Notes® controlli che il nome del server immesso nel documento dell'account corrisponda al nome del server a cui ci si connette.
    • Versione del protocollo SSL: selezionare Negoziato affinché Notes® determini il protocollo SSL necessario per effettuare la connessione al server a cui si desidera accedere. In alternativa, selezionare il protocollo specifico richiesto dal server.
  8. Fare clic su Salva e chiudi.