Come è possibile creare o modificare manualmente un account newsgroup NNTP?

È possibile configurare manualmente Notes® in modo che possa collegarsi ai newsgroup NNTP attraverso un Internet Service Provider (ISP) o un server NNTP interno, se l'azienda ne è dotata.

Informazioni su questa attività

Suggerimento: Il modo più semplice per configurare qualsiasi tipo di connessione, consiste nel fare clic su Strumenti > Riconfigurazione guidata client e rispondere alle domande poste da Notes®, lasciando che sia Notes® a creare o modificare automaticamente i documenti in Contatti. Prima di utilizzare il programma di riconfigurazione, accertarsi che si stia utilizzando una località in cui si desidera utilizzare i newsgroup.

Creazione manuale di un account di newsgroup

Procedura

  1. Richiedere all'ISP (vedere quanto riportato nella guida in linea dell'ISP):
    • Il nome del server di un account NNTP (ad esempio news.mioisp.com)
    • Il nome di accesso (se necessario, può corrispondere all'indirizzo email assegnato dall'ISP)
    • La password (se necessaria)
  2. Fare clic sul pulsante Apri, quindi su Contatti (utenti del client Notes di base: fare clic sull'icona Contatti nella barra Segnalibri).
  3. Selezionare Account (in Avanzate) nel quadro di navigazione.
  4. Dal menu, fare clic su Operazioni > Nuovo > Account.
  5. Immettere un nome di account (ad esempio, Mio newsgroup) nel campo Nome dell'account.
  6. Immettere il nome del server nel campo Nome del server dell'account. Ad esempio, nntp.myisp.com.
  7. Immettere il nome di accesso e la password, se necessari.
  8. Selezionare NNTP dall'elenco nel campo Protocollo.
  9. Opzionale: Abilitare SSL (Secure Sockets Layer) se il server Internet lo richiede. Per ulteriori informazioni, vedere Protezione di account POP3, IMAP o LDAP.
  10. Selezionare le località (On-line, Casa e così via) da cui si desidera utilizzare l'account o lasciare selezionato l'asterisco (*) per utilizzare l'account da tutte le località.
  11. Opzionale: Fare clic sulla scheda Avanzate per modificare l'impostazione Inizia replica dall'ultimo identificatore univoco. Se il campo è impostato su , Notes® utilizza la cronologia di replica per stabilire quali documenti replicare. Se il campo è impostato su No, Notes® esamina ogni documento per stabilire se replicarlo.
  12. Opzionale: Specificare il Numero massimo di messaggi/articoli da restituire per limitare il numero dei messaggi riportati nell'applicazione (proxy) dei newsgroup. Ad esempio, se il valore viene impostato su 100 ed è stata effettuata la sottoscrizione a 5 newsgroup, Notes® riceverà 100 articoli da ciascuno, per un totale di 500 articoli. Se il valore viene impostato su 0 o si lascia vuoto, Notes® scarica tutti gli articoli da tutti i newsgroup.
  13. Fare clic su Salva e chiudi.

Risultati

A questo punto è possibile alla leggere e alla scrittura nei newsgroup.

Modifica manuale di un account di un newsgroup

Procedura

  1. Fare clic sul pulsante Apri, quindi su Contatti (utenti del client Notes di base: fare clic sull'icona Contatti nella barra Segnalibri).
  2. Selezionare Account (in Avanzate) nel quadro di navigazione.
  3. Selezionare l'account da modificare.
  4. Fare clic sul pulsante Modifica.
  5. Eseguire le modifiche, quindi fare clic su Salva e chiudi.