Come è possibile utilizzare una linea telefonica per accedere alla posta Internet?

Se la connessione fisica avviene tramite una linea telefonica con un modem digitale/analogico, è possibile adottare un software di accesso remoto nel proprio sistema operativo e una connessione di rete per utilizzare la posta Internet presso un Internet Service Provider (ISP) o con un server di rete (un server di posta Internet) aziendale.

Informazioni su questa attività

Procedura

  1. Raccogliere le seguenti informazioni:
    • Il proprio indirizzo email assegnato dall'ISP (ad esempio gsenna@mioisp.com) o il proprio nome in stile Internet all'interno della propria organizzazione (ad esempio, gsenna@acme.com)
    • Nome di accesso e password assegnati dall'ISP o dall'organizzazione
    • L'indirizzo del server di posta in arrivo (ad esempio, pop.mioisp.com oppure imap.mioisp.com)
    • L'indirizzo del server di posta in uscita se per la posta in uscita si utilizza SMTP anziché un server Domino® (ad esempio, smtp.mioisp.com).
    • Il numero telefonico dell'ISP (Internet Service Provider) o del server di rete dell'organizzazione e l'eventuale prefisso Non si configura il numero di telefono in Notes®, ma nel software di accesso remoto utilizzato nel proprio sistema operativo.
    • Il nome del dominio Internet dell'ISP (ad esempio, mioisp.com) o del server di rete della propria organizzazione
  2. Opzionale: Passare alla località in cui si desidera utilizzare questo metodo di connessione, ad esempio Casa. Nel documento Località, fare clic su Chiamata alla rete nel campo Tipo località.
  3. Fare clic su Strumenti > Riconfigurazione guidata client.
  4. Selezionare Server di posta Internet (POP o IMAP, SMTP) e, nell'elenco a discesa, fare clic su Chiamata alla rete.
  5. Fare clic su Successivo e rispondere alle domande.

Risultati

Nota: Dopo avere completato questo tipo di configurazione, il documento Località attivo conterrà il proprio indirizzo email. Notes® inoltre:
  • Crea documenti Account per i server di posta in arrivo e in uscita, con le necessarie informazioni relative ad accesso e password.
  • Crea documenti di connessione di rete al server di posta per ciascun account di posta in arrivo e in uscita.