Esistono procedure ottimali a cui attenersi quando si è in viaggio con Notes®?

Quando si viaggia nel proprio paese o all'estero, l'utilizzo di HCL Notes® può risultare più agevole se si ricordano alcuni semplici suggerimenti.

  • Verificare di disporre di un cavo di connessione LAN funzionante o hardware/software wireless, batterie supplementari, un alimentatore e numero di telefono del proprio amministratore HCL Domino®.
  • Se non si dispone di un'applicazione locale per la Guida, installare l'applicazione localmente, in modo da disporre della Guida di Notes® durante il viaggio. Per informazioni sull'installazione dell'applicazione, consultare l'amministratore di Domino®.
  • Se si prevede di lavorare tramite repliche locali di applicazioni, creare tali repliche prima di partire; l'operazione richiede meno tempo di quello necessario per la creazione in viaggio con una connessione lenta.
  • Assicurarsi di avere segnalibri nel browser e le informazioni di autenticazione aggiornate per i firewall utilizzati dall'organizzazione.
  • Se si prevede di utilizzare un software di accesso remoto e un modem a linea commutata, assicurarsi di avere i numeri di telefono dei server che si desidera chiamare configurati in RAS nel sistema operativo. Se la propria organizzazione utilizza una rubrica telefonica aziendale, effettuarne una replica locale. Assicurarsi di disporre di un cavo telefonico. Inoltre, molti paesi hanno prese telefoniche diverse, quindi se si utilizza Notes® su un portatile in un altro paese, è probabile che sia necessario essere provvisti di un connettore specifico per il paese in cui si viaggia.