Ottenimento di un certificato incrociato Internet

Se ci cerca di richiedere un certificato Internet e i contatti non contengono un certificato incrociato per l'autorità di certificazione (AC) a cui si richiede il certificato, è necessario recuperare un certificato incrociato Internet per completare la richiesta.

Informazioni su questa attività

Può inoltre essere necessario aggiungere un certificato incrociato Internet se si cerca di ottenere una connessione SSL a un sito Web. Ad esempio, www.verisign.com è una connessione SSL, poiché contiene una "S" alla fine di HTTP e prima dell'indirizzo. Per accedere ai siti SSL è necessario disporre di un certificato incrociato Internet.

Se si cerca di effettuare una connessione SSL a un sito Web sicuro, utilizzando il browser HCL Notes®, è possibile che venga visualizzata la richiesta di esecuzione di una certificazione incrociata immediata. Se non viene visualizzata la richiesta, è sufficiente recuperare un certificato incrociato.

Procedura

  1. Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (utenti Macintosh OS X: Notes > Sicurezza > Sicurezza utente).
  2. Fare clic su Identità di altri > Persone, Servizi.
  3. Selezionare Altre informazioni su persone/servizi, quindi fare clic sul pulsante Recupera certificazioni dei servizi Internet.
  4. Immettere l'URL di un sito Web accreditato dalla stessa autorità di certificazione a cui si sta richiedendo un certificato nel campo Nome servizio della finestra di dialogo Recupera certificazioni dei servizi Internet. Per esempio, immettere www.renovations.com.
  5. Nel campo Protocollo, fare clic sul tipo di porta da utilizzare per collegarsi al server. Il server deve essere in ascolto sulla porta indicata. Solitamente è possibile lasciare le impostazioni predefinite.
    Nota: Una volta ottenuto, il certificato incrociato Internet può essere utilizzato per le comunicazioni SSL che utilizzano qualsiasi protocollo.
  6. Fare clic sul pulsante Connetti.
  7. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per accettare il certificato incrociato Internet specifico richiesto, fare clic su Ok nella finestra di dialogo Accreditamento per il servizio.
    • Per visualizzare gli altri certificati incrociati che è possibile accettare, ad esempio l'AC che emette il certificato e tutti gli altri certificati da essa emessi, fare clic su Opzioni avanzate per scegliere il servizio specifico che si desidera accreditare. Fare quindi clic sul pulsante Accredita questa certificazione.
    • Per visualizzare i dettagli specifici relativi al certificato, fare clic sul pulsante Dettagli certificazione, Dettagli accreditamento, o Dettagli avanzati nella finestra di dialogo Accreditamento per il servizio o Accredita certificazione.

Risultati

Se si riscontrano problemi nell'ottenere un certificato incrociato, controllare le impostazioni proxy nel documento Località di Contatti.