Esame dei certificati

È possibile esaminare i propri certificati dai Contatti.

Per esaminare i certificati, aprire i propri Contatti e, dal quadro della vista, scegliere Avanzate > Certificazioni. Selezionare e aprire il documento del certificato Internet o HCL Notes® o del certificato incrociato, fare clic sul pulsante "Modifica certificatore" o "Modifica certificato", quindi sul pulsante "Esamina certificati Internet" o "Esamina certificati Notes®".

L'esame di un certificato consente di visualizzare i dettagli relativi a un particolare certificato Notes® o Internet situato nei contatti. Per ulteriori informazioni su alcuni dettagli del certificato, vedere Dettagli avanzati sui certificati.

È inoltre possibile visualizzare i dettagli sui certificati in proprio possesso scegliendo File > Sicurezza > Sicurezza utente (utenti di Macintosh OS X: Notes > Sicurezza > Sicurezza utente), quindi facendo clic su Propria identità > Propri certificati. Per ulteriori informazioni sui certificati visualizzati in Sicurezza utente, vedere Certificati nel proprio file ID.

Certificati Internet

Quando si esamina un certificato Internet sono disponibili le opzioni di seguito:

  • Fare clic sul pulsante Elimina per eliminare il certificato Internet dai contatti.
    Avvertenza: Se si elimina un certificato Internet dai contatti, si perdono tutti i privilegi di accesso ottenuti da quel particolare certificato. Si consiglia di contattare l'amministratore prima di eliminare qualsiasi certificato.
  • Fare clic sul pulsante "Imposta come predefinito per la cifratura" affinché Notes® recuperi per impostazione predefinita il certificato Internet quando è necessario un certificato che cifri i dati destinati all'utente.