Configurazione del certificato di cifratura per la posta in stile Internet (S/MIME)

È possibile visualizzare i dettagli sul certificato di cifratura, utilizzato per lo scambio di posta con persone esterne a HCL Notes® e con utenti Notes® configurati per la ricezione della posta in stile Internet (S/MIME).

Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente (utenti Macintosh OS X: Notes > Sicurezza > Sicurezza utente), fare clic su Posta, fare clic su Opzioni di posta in stile Internet, fare clic su Configurazione certificazione, quindi fare clic su Configurazione del certificato di cifratura.

Se si dispone di un certificato di cifratura in HCL Domino® Directory, è possibile visualizzare i dettagli del certificato facendo clic su Dettagli certificato di cifratura.

Se si dispone di un certificato di cifratura elencato in Domino® Directory, ma non è quello che si preferisce utilizzare, è possibile modificare il certificato di cifratura preferito nell'elenco indirizzi di Domino®, se si dispone dell'accesso necessario per modificare il proprio documento Persona. Aprire il documento Persona in modalità di modifica, fare clic sul pulsante Esamina certificati Internet, selezionare il certificato che si desidera utilizzare e fare clic sul pulsante Imposta come predefinito per la cifratura.

Se non sono presenti certificati di cifratura elencati in Domino® Directory, il pulsante Dettagli certificato di cifratura non è selezionabile e viene ricevuto un avviso in cui si spiega che è impossibile ricevere la posta cifrata in stile Internet (S/MIME) dagli utenti di Notes®. Questo problema non impedisce di ricevere la posta Notes® cifrata da altri utenti di Notes® con accesso alla directory di Domino®, salvo che sia stato specificato che tutta la posta in arrivo debba essere in formato MIME. Per informazioni sui dettagli dei certificati, vedere Dettagli avanzati sui certificati. Per informazioni su come impostare le preferenze per il formato della posta, vedere Posta in arrivo.

È possibile confrontare l'indirizzo email Internet con l'indirizzo email del certificato. L'indirizzo email Internet visualizzato nel campo "Nome posta elettronica Internet nella directory di Domino®" deve corrispondere all'indirizzo email rappresentato nel certificato di cifratura.

Se viene visualizzato un avviso relativo al proprio certificato di cifratura ed è necessaria assistenza da parte dell'amministratore, fare clic sul pulsante "Contatta l'amministratore" per inviare un messaggio di posta all'amministratore.