Creazione o modifica manuali di un documento Località

Le località sono funzionalità che collegano l'utente ad applicazioni su server fornendo un punto per specificare informazioni quali il nome del server di posta, l'utilizzo o no di un server passante, o l'ID di Notes® da utilizzare.

Suggerimento: Per creare facilmente un tipo di località, fare clic su Strumenti > Riconfigurazione guidata client e rispondere alle domande poste da HCL Notes®, lasciando che Notes® crei o modifichi automaticamente i documenti in Contatti. La procedura guidata crea inoltre tutti i documenti Connessione o Account server necessari per il tipo di collegamento che si desidera configurare.

Durante l'installazione, Notes® crea automaticamente quattro documenti Località: Casa, Non in linea, In linea e Viaggio. Durante la configurazione, Notes® compila tali documenti Località e tutti i documenti Connessione o Account eventualmente necessari sulla base delle informazioni fornite dall'utente.

Se è necessario creare o modificare manualmente una località, fare clic su File > Preferenze, quindi fare clic su Località (utenti del client Notes di base: fare clic su File > Località > Gestisci località).

Ulteriore supporto

Per la guida pop-up sulla compilazione dei campi nei documenti Località, fare clic e tenere premuto sul nome del campo.

Per ulteriore supporto, vedere i seguenti argomenti:

  • Per utilizzare una rete locale (LAN), ad esempio in ufficio, un modem via cavo o una linea DSL, vedere Configurazione manuale di una località LAN per un server di posta Notes®.
  • Per collegarsi a un server Domino® con un modem su linea telefonica, ma utilizzando un server di rete per accedere alla rete locale, vedere Creazione manuale di un documento Località Chiamata diretta alla rete.
Suggerimento: Se si desidera usare due identità su Internet, creare due località con nomi diversi e utilizzare indirizzi email diversi per ciascuna.

Informazioni necessarie

Può essere necessario richiedere le seguenti informazioni all'amministratore Domino® prima di potere compilare i campi del documento:

  • Il nome del server HCL Domino® di appartenenza (ad esempio: MailEast/Acme. Si tratta del nome gerarchico del server Domino® di appartenenza.
  • Il nome di un server di rete, nel caso sia possibile utilizzarlo
  • Il nome di un server passante, nel caso sia possibile utilizzarlo
  • Il nome di un server della directory di Domino®, nel caso sia possibile utilizzarlo
  • Il nome di un server di ricerca del dominio (per cercare più applicazioni nella propria organizzazione), nel caso in cui sia possibile utilizzarlo
  • Il nome di un server proxy per la connessione a Internet, nel caso in cui sia utilizzato dalla propria organizzazione, e le impostazioni di quel server