Quali sono le impostazioni di posta relative a una località?

È possibile specificare alcune impostazioni di posta, come ad esempio se utilizzare la propria posta su un server o utilizzare la replica locale, nella scheda Posta di un documento Località.

Tabella 1. Campi per le impostazioni della posta

Campo

Informazioni da inserire

Posizione del file di posta

Fare clic su Sul server per utilizzare il proprio file di posta direttamente su un server oppure fare clic su Locale per utilizzare una replica locale del file di posta. Quando si utilizza una replica locale, HCL Notes® archivia la posta inviata in una casella di posta in uscita fino a quando si verifica la replica.

File di posta

Il percorso del file di posta. Notes® apre il file di posta specificato in questo campo quando:

  • si fa clic su un comando di posta dal menu principale
  • si fa clic su Posta nell'elenco Apri o nella pagina Home
  • si inoltra un messaggio di posta.

Domino® Dominio di posta

Il dominio del file di posta.

Dominio Internet degli indirizzi Notes® quando ci si collega direttamente a Internet

Il dominio Internet da utilizzare se è stato impostato un account di posta Internet

Completamento automatico nome destinatario

Fare clic su Disabilitata se non si desidera che Notes® suggerisca automaticamente i nomi completi quando si immettono indirizzi di posta quando è attiva la località. Fare clic su Solo locale per consentire a Notes® di cercare i nomi nell'applicazione Contatti quando si immettono indirizzi di posta. Fare clic su Locale poi server per far in modo che Notes® cerchi i nomi nell'applicazione Contatti quindi nella directory di Domino® sul server di appartenenza, quando si immettono indirizzi di posta.

Attiva immissione facilitata nome del destinatario

Fare clic su Ogni carattere per far in modo che Notes® cerchi un nome con ogni lettera immessa (ad esempio, se si immette Gio, viene trovato Giovannelli) oppure Per delimitatore per fare in modo che Notes® cerchi solo quando è stato immesso un nome completo.

Consultazione del nome del destinatario

Fare clic su Ferma alla prima corrispondenza per fare in modo che Notes® trovi solo il primo nome corrispondente a quello del destinatario quando si invia posta da questa località. Fare clic su Cerca in tutte le rubriche per consentire a Notes® di trovare tutti i nomi corrispondenti a quello del destinatario e di richiedere all'utente quale desidera utilizzare.

Indirizzamento della posta

Questo campo viene visualizzato solo se è stato specificato Locale per Posizione file di posta.

Fare clic su Locale e Server per visualizzare tutte le directory di Domino® nel server di appartenenza contenuti nell'elenco Elenco indirizzi in diverse finestre di dialogo che consentono di selezionare persone, come ad esempio Seleziona indirizzi o Seleziona nomi.

Nota: Le applicazioni locali Contatti visualizzate nell'elenco sono specificate in Preferenze. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica o aggiunta di file di contatti.

Invio posta in uscita

Selezionare attraverso il server Domino per inviare posta tramite il server di appartenenza. Fare clic su direttamente a Internet per inviare posta tramite un account Internet.

Formato per i messaggi destinati a indirizzi Internet

Fare clic su Formato Rich Text Notes per inviare tutti i messaggi Internet come testo semplice. Selezionare Formato MIME per mantenere tutta la formattazione possibile, a seconda della posta del destinatario, quando si inviano messaggi a utenti non di Notes.

Trasferisci posta se

Questo campo viene visualizzato solo se è stato specificato Locale per Posizione file di posta.

Immettere il numero di messaggi che devono essere accumulati prima che Notes® invii automaticamente la posta.

Nota: Se si interrompe il processo di replica mentre è in corso, o si rilevano errori durante l'invio della posta, Notes® può ritardare l'invio della posta in uscita anche nel caso in cui casella di posta in uscita siano presenti più messaggi di quanti specificati in questo campo. È possibile forzare l'invio di tutta la posta replicando la voce Invio posta in uscita nella scheda Replica.