Come è possibile impostare manualmente le località per la posta Internet?

Se si creano account di posta Internet manualmente anziché durante la configurazione, può essere necessario configurare una o più località per la posta Internet.

Impostazione di una o più località:

Procedura

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per utilizzare un file di posta sia per la posta HCL Domino® che per la posta Internet, fare clic su File > Località > Gestisci località, fare clic su Online, quindi su Modifica.
    • Per utilizzare file separati creando una località in cui si desidera utilizzare posta Internet, fare clic su FileLocalitàGestisci località, quindi fare clic su Nuova.
      Nota: È possibile anche accedere alle località facendo clic su File > Preferenze, quindi su Località.
  2. Se si sta creando la località Internet, selezionare un tipo dall'elenco nel campo Tipo di località.
    • Se il collegamento avviene tramite linea telefonica, selezionare Chiamata alla rete.
    • Se il collegamento avviene per mezzo di una rete (ad esempio in ufficio), un modem via cavo o una linea DSL, selezionare Rete locale.
      Nota: Non utilizzare la chiamata diretta Notes.
  3. Nel campo Indirizzo di posta Internet eseguire una delle operazioni dii seguito:
    • Se si utilizza una sola località, immettere la versione Internet del proprio indirizzo di posta Notes® aziendale, ad esempio gsenna@acme.com.
    • Se si crea una località Internet diversa per la posta personale, immettere l'indirizzo di posta Internet assegnato dall'ISP, ad esempio nomedibattaglia@mioisp.com.
  4. Fare clic sulla scheda Posta.
  5. Nel campo Dominio Internet degli indirizzi Notes quando ci si collega direttamente a Internet, immettere il nome del dominio Internet del server Domino® di appartenenza. Ad esempio, se l'indirizzo del server Domino® ServerdiPosta/Acme è serverdiposta.acme.com, il dominio Internet è acme.com.
    Nota: Se si utilizza HCL Notes® solo per la posta Internet senza server Domino®, lasciare invariato questo campo.
  6. Eseguire una delle operazioni di seguito per specificare dove deve essere raccolta la posta POP o IMAP offline:
    • Se la località viene utilizzata per la posta Domino® e per la posta Internet, immettere il nome del file di posta Notes® (ad esempio mail\jsmith.nsf) nel campo File di posta.
    • Se si tratta di una località separata per la posta Internet (POP o IMAP Offline), immettere il nome del file dell'applicazione POP o IMAP.
    • Se si tratta di una località per la posta Internet IMAP Online, immettere il nome del file dell'applicazione proxy IMAP.
  7. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per lavorare senza essere collegati e utilizzare la funzione di replica per inviare e ricevere posta da questa località, impostare il campo Posizione file di posta su Locale. Fare clic sulla scheda Replica e configurare una pianificazione di replica.
    • Per lavorare direttamente sul server di posta Internet (ad esempio se si utilizza la posta IMAP Online), impostare Posizione file di posta su Sul server.
  8. Impostare il campo Invio posta in uscita su direttamente a Internet.
    Nota: Il server Domino® di appartenenza può essere in grado di gestire la posta Internet in uscita (chiedere informazioni all'amministratore), ma è possibile che non si desideri inviare la propria posta Internet personale attraverso il server dell'organizzazione.
  9. Fare clic su OK.

Risultati

Nota: È possibile utilizzare la pagina Replica per ricevere posta POP e IMAP Offline, per inviare posta SMTP e replicare le applicazioni proxy IMAP e di newsgroup.
Tabella 1. Esempi di configurazione della posta Internet

Operazioni da completare

Fasi

Archiviare tutta la posta, Domino® e di Internet, in un unico file di posta e inviare tutta la posta utilizzando una sola identità.

Modificare la località esistente utilizzata con maggiore frequenza, ad esempio la località Ufficio, ed eseguire le operazioni descritte in Impostazione di una o più località.

Al punto 3: Immettere un indirizzo di posta Internet basato sul nome di posta Domino® oppure l'indirizzo di posta Internet assegnato dall'ISP, se si desidera che tutta la posta inviata sia visualizzata con tale nome.

Al punto 6: Specificare un solo file di posta.

Al punto 8: Inviare la posta Internet in uscita tramite un server Domino® (chiedere all'amministratore se il server Domino® lo consente).

Archiviare la posta Internet separatamente dalla posta Domino®, ad esempio se la prima è personale e la posta Domino® è aziendale. Utilizzare due identità su Internet.

Creare una posizione da utilizzare per la posta Internet ed eseguire i passi in Configurazione di una o più località.

Al punto 3: Immettere l'indirizzo di posta Internet assegnato dall'ISP.

Al punto 6: Immettere il titolo di un applicazione di posta locale esistente diversa dalla posta di Domino®. Questa applicazione raccoglie la posta internet.

Al punto 8: Inviare la posta Internet in uscita tramite un server SMTP. Per utilizzare un server SMTP è necessario disporre di un account.