Sincronizzazione della password di Windows con la password di Notes

Benché sia possibile eliminare le richiesta della password Notes® utilizzando la funzionalità Single Logon del client per sincronizzare la password Windows® con la password Notes®, il modo consigliato per eliminare la richiesta della password Notes® è invece l'utilizzo della funzionalità di accesso condiviso Notes®.

Informazioni su questa attività

Se non è possibile utilizzare l'accesso condiviso di Notes®, è possibile sincronizzare la password di Microsoft® Windows® con la password di HCL Notes® selezionando la funzione personalizzata Client Single Logon quando si è installato Notes®.

Nota: Se si utilizza una Smartcard per accedere a Notes® o se l'ID utente è protetto da più password, la funzione di sincronizzazione della password con Windows® non è supportata.

Installazione e abilitazione della funzione Single Logon

Informazioni su questa attività

Procedura

  1. Controllare che si sia installata la funzionalità Single Logon del client scegliendo File > Sicurezza > Sicurezzautente. L'opzione Accedere a Notes® usando la modalità di accesso del sistema operativo in Sicurezza > Generali viene abilitata se è stata installata la funzionalità Single Logon.
  2. Se l'opzione Single Logon del client non è abilitata, uscire da Notes®, disinstallarlo e reinstallarlo, accertandosi di selezionare Client Single Logon Feature nella finestra di dialogo Configurazione personalizzata.
  3. Terminata l'installazione della funzionalità, riavviare Notes® e modificare la password Notes® in modo che coincida con la password Windows®.
  4. Dopo avere modificato la password Notes® affinché coincida con la password Windows®, uscire da Notes® e riavviare il computer. Quando viene visualizzata la richiesta, accedere al computer utilizzando la password Windows®. Quando si avvia Notes®, all'utente non viene richiesto di inserire una password.

Risultati

Nota: Una volta installata la funzione Single Logon sul computer, è possibile abilitarla e disabilitarla in qualsiasi momento.

Modifica della password sincronizzata

Procedura

Quando la sincronizzazione è abilitata, è possibile modificare la password sincronizzata in qualsiasi momento. Indipendentemente dal fatto che la password sia modificata in Windows® o in Notes®, le password vengono sincronizzate in modo che sia possibile utilizzare la nuova password la volta successiva che si accede a Windows® o a Notes®. Per modificare la password in Windows®, fare riferimento alla Guida di Windows®. È possibile modificare la password sincronizzata attraverso Windows® solo se le password di Windows® e Notes® sono già uguali. In caso contrario, è necessario modificarla da Notes®. Per modificare la password tramite Notes®, vedere Modifica delle password.

Disabilitazione della sincronizzazione

Procedura

  1. Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezzautente.
  2. Fare clic su Impostazioni generali di sicurezza.
  3. Deselezionare Accedere a Notes® usando la modalità di accesso del sistema operativo in Impostazioni di accesso e password. Non è necessario modificare la password. Dopo avere disabilitato la sincronizzazione, è necessario immettere la password quando si accede a Notes® e non è possibile aprire Notes® senza immettere la password.

    Per riabilitare la sincronizzazione, selezionare Accedere a Notes® usando la modalità di accesso del sistema operativo e verificare che le password del sistema operativo e di Notes® coincidano.

    Nota: Se Notes® impone un requisito di cronologia per le password (scegliere File > Sicurezza > Sicurezzautente), fare clic sul pulsante Cambia password per informazioni sulla cronologia della propria password, quindi può essere necessario scegliere una nuova password Notes®. Notes® modifica la password del sistema operativo in modo che corrispondano.

Risultati

Per rimuovere completamente la funzione Single logon, è necessario disinstallare Notes®. Quando si installa nuovamente Notes®, non installare la funzione Single Logon del client.

Nota: La sincronizzazione della password su Macintosh può essere effettuata mediante la funzione Keychain del sistema operativo Macintosh. Per ulteriori informazioni su questa funzione, vedere la guida online per Macintosh.

Aggiornamento delle password sincronizzate

Informazioni su questa attività

Se è stato configurato il single logon tra Notes® e il sistema operativo e viene chiesto di modificare la password di Notes®, a volte la modifica può non andare a buon fine. È molto probabile che ciò accada a causa di alcuni requisiti, come la qualità della password o le impostazioni della cronologia, che possono essere più rigorosi per una password che per un'altra. Notes® 8 controlla le modifiche di password in modo diverso per ridurre al minimo la possibilità che l'aggiornamento di una password non riesca.

Quando viene richiesto di modificare la password Notes®:

Procedura

  1. Immettere una nuova password per l'ID Notes®. Notes® controlla che la nuova password soddisfi i requisiti di Domino® per le password.
  2. Viene quindi richiesto di modificare la password di Windows®. Se la password non soddisfa requisiti di Windows® per le password, viene visualizzato un messaggio che indica che la modifica della password di Windows® non soddisfa i requisiti e che è necessario controllare la lunghezza minima e massima della password.
  3. Fare clic su Ok. Viene visualizzata nuovamente la finestra di dialogo Sicurezza utente con la richiesta di modifica della password.
  4. Immettere una nuova password. Se la nuova password soddisfa i requisiti per le password di Windows®, la password di Windows® viene cambiata, insieme alla password di Notes®.

Risultati

Nota: Se la password di Windows® non funziona, è ancora possibile procedere con la modifica della password dell'ID di Notes®. Tuttavia, si riceve un avviso che segnala che le password di Notes® e Windows® non saranno sincronizzate. Fare clic su Ok per accettare l'avviso; è quindi possibile modificare la password di Notes®.