Cosa fare se si utilizza l'accesso condiviso e si ritiene che l'ID sia stato rubato

Se si utilizza l'accesso condiviso e si pensa che l'ID sia stato rubato, è necessario eseguire un'azione correttiva.

Informazioni su questa attività

Attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. Fare clic su File > Sicurezza > Sicurezza utente.
    Nota: Se è visualizzato È stato eseguito il backup del file ID nella protezione <vaultname>, rivolgersi all'amministratore e non proseguire.
  2. Fare clic su ID compromesso.
    Nota: Se viene visualizzato il pulsante Password compromessa invece che il pulsante ID compromesso, seguire i passaggi nell'argomento Procedura in caso di password compromessa.
  3. Fare clic su Nuove chiavi pubbliche per creare nuove chiavi pubbliche per l'ID seguendo i passaggi descritti nell'argomento Creazione di nuove chiavi pubbliche.
  4. Il controllo della chiave pubblica impedisce ad altri di utilizzare una vecchia copia dell'ID per accedere ai server. Fare clic su Controllo chiave pubblica ed eseguire una delle azioni di seguito
    • Se è visualizzato il testo Il server di appartenenza domestico permette il controllo della chiave pubblica, fare clic su Chiudi e proseguire al passo successivo.
    • Se è visualizzato il testo Il server di appartenenza domestico NON permette il controllo della chiave pubblica o Informazione non disponibile: controllo dello stato della chiave pubblica sul server di appartenenza, fare clic su Invia posta per inviare una email all'amministratore del server richiedendo l'abilitazione del controllo della chiave pubblica sul server di appartenenza. L'indirizzo email dell'amministratore del server viene completato automaticamente se Notes® è in grado di determinarlo.
  5. Se si utilizza una copia dell'ID su un altro computer, fare clic su Copia ID e seguire i passi descritti nell'argomento Copia del file ID quando si utilizza l'accesso condiviso.
  6. Fare clic su Chiudi.