Cosa fare quando l'azione di un widget o di un testo dinamico richiede l'autenticazione?

Se un widget basato sul Web o su un feed richiede l'autenticazione, è necessario autenticarsi prima di utilizzarlo. Ad esempio, quando si fa clic su un elemento di testo dinamico, viene richiesto di immettere un nome utente e una password quando il widget di destinazione del testo dinamico richiede l'autenticazione.

Informazioni su questa attività

Se non esiste un account, può essere richiesto di immettere un nuovo nome utente e password, per generare un account generico per l'utilizzo futuro. Se esiste un account che consente di autenticarsi correttamente, viene visualizzata una schermata di autorizzazione a procedere dopo avere immesso un nome utente valido e la password. A seconda della richiesta, se si ha fiducia dell'origine fare su Consenti; altrimenti fare clic su Annulla. L'account può essere creato in precedenza o durante l'esecuzione.

Se l'autenticazione riesce, si verifica l'azione. Se l'autenticazione non riesce, viene chiesto di riprovare, tentare di connettersi manualmente al sito Web di destinazione o contattare la persona che ha creato il widget. Se l'autenticazione non riesce e si sa che il nome e la password utente sono corretti, il sito Web potrebbe avere subito modifiche dopo la creazione del widget. Fare clic su Annulla, provare a connettersi manualmente e quindi utilizzare il widget. Il widget riconosce di essere connesso e in tal caso non richiede nome utente e password.

Nota: È possibile visualizzare gli account creati per un widget facendo clic su File > Preferenze > Account. In tal modo è possibile visualizzare i widget con autorizzazione ad accedere all'account. La modifica di un account consente di modificare il nome utente e la password. Nella sezione Proprietà avanzate, cancellando tutto il testo nel campo ID widget si revoca l'autorizzazione concessa ai widget di utilizzare l'account. In tal caso, all'utilizzo successivo di widget che utilizzano questo account, verrà richiesta l'autorizzazione a utilizzare l'account associato al widget.