Sincronizzazione dei contatti con iNotes® e dispositivi mobile

È possibile sincronizzare i contatti con iNotes® e dispositivi mobile, in modo da avere gli stessi contatti in entrambi.

Prima di iniziare

Per impostazione predefinita, il file Contatti (solitamente names.nsf) è archiviato localmente sul computer. È tuttavia possibile memorizzare una copia dei Contatti nel file di posta. Per garantire che la copia archiviata nel proprio file di posta sia aggiornata con la copia sul computer, è necessario sincronizzare i due file.

Prima che sia possibile sincronizzare i contatti, è necessario abilitare la sincronizzazione dei contatti impostando la preferenza Contatti Abilita Sincronizza contatti nella scheda Replica e sincronizzazione.

Informazioni su questa attività

Quando si consente ad altri di gestire i propri contatti, la copia a cui si concede l'accesso è la copia archiviata nel file di posta. La sincronizzazione dei contatti garantisce che tale copia sia aggiornata.

Inoltre, se si utilizza il client di posta HCL iNotes®, oltre al client Notes®, sincronizzando i contatti dal client Notes® si garantisce che gli elenchi di contatti siano uguali.

Nota: L'archiviazione dei contatti nel file di posta incide sulla quota del file di posta.

Procedura

  1. Fare clic su Apri > Replica e sincronizzazione.
  2. Verificare che Sincronizza contatti sia abilitato (è presente un segno di spunta nella colonna Abilitato).
  3. Fare clic su Avvia adesso.