Importazione dei contatti da altre fonti

Se si dispone di contatti provenienti da altre fonti, è possibile importarli nei propri contatti HCL Notes®.

Informazioni su questa attività

Nota: Per convertire i messaggi o le voci dei contatti di Microsoft® Exchange, Microsoft® Mail o Outlook Express in HCL Notes®, chiedere assistenza all'amministratore di Domino®. È possibile che gli strumenti di migrazione per questi prodotti siano già stati installati e l'amministratore può essere di aiuto per il loro utilizzo.

Procedura

  1. Utilizzando le istruzioni dall'altra fonte, esportare i contatti da tale fonte in un file del proprio computer. Per ottenere i risultati migliori, utilizzare vCard (.vcf) come tipo di file.
  2. Aprire i contatti.
  3. Fare clic su File > Importa contatti.
  4. Selezionare uno o più file da importare, quindi fare clic su Apri.
  5. Se le informazioni non si trovano nei campi corretti, selezionare Mappa campi. Trascinare un campo dalla colonna di sinistra e rilasciarlo sul campo corrispondente nella colonna di destra. Fare clic su Applica.
  6. Fare clic su Importa.

Risultati

Suggerimento: Utenti del client Notes di base: per creare un nuovo contatto da un file vCard, è possibile trascinare il file vCard nei contatti. Inoltre, se si riceve un file vCard come allegato in un messaggio email, selezionare l'allegato e fare clic su Visualizza per visualizzare l'elenco dei contatti. Seguire i passaggi indicati in precedenza per salvarli nei contatti.