Come è possibile salvare e riutilizzare una query di ricerca Altro?

Quando si utilizza la sezione Altro della ricerca, è possibile configurare e salvare una query di ricerca privata e utilizzarla in seguito se si dispone di accesso Lettura all'applicazione e l'opzione Crea agenti personali è abilitata nell'ACL. Ciò risulta utile se si desidera eseguire nuovamente la stessa ricerca in un secondo momento.

Informazioni su questa attività

Le ricerche eseguite dal campo di ricerca della barra degli strumenti vengono salvate localmente per impostazione predefinita (fare clic su Ricerche recenti nell'elenco a discesa). Per salvare ricerche Altro condivise a cui possano accedere tutti gli utenti, è necessario disporre dell'accesso Progettazione all'applicazione.

Per salvare una query di ricerca Altro, completare i passaggi di seguito:

Procedura

  1. Aprire l'applicazione.
  2. Fare clic sulla freccia a discesa di ricerca, quindi su Altre ricerche > Cerca in questa vista (utenti del client Notes di base: fare clic su Visualizza > Cerca in questa vista).
  3. Fare clic su Altro.
  4. Creare una ricerca utilizzando testo, operatori, condizioni od opzioni.
  5. Fare clic su Salva ricerca.
  6. Assegnare un nome alla ricerca che si desidera salvare nell'apposito campo.
  7. Opzionale: Selezionare Condividi questa ricerca con altri utenti se l'applicazione risiede su un server e si desidera che altri utenti possano utilizzare la ricerca. È necessario l'accesso Impostazione.
  8. Fare clic su OK.

Utilizzo o eliminazione di una ricerca salvata

Informazioni su questa attività

Fare clic su Carica ricerca ed eseguire una delle operazioni di seguito:

  • Dal menu delle ricerche salvate in precedenza, selezionare una query di ricerca e fare clic su Cerca. Le ricerche condivise sono contrassegnate come tali nel menu.
  • Scegliere Elimina ricerca salvata. Selezionare la query di ricerca da eliminare dall'elenco visualizzato nella finestra di dialogo Elimina ricerca salvata, quindi fare clic su Elimina.
Nota: È possibile eliminare le ricerche salvate in un'applicazione, come pure qualunque ricerca condivisa, se si dispone almeno dell'accesso Impostazione all'applicazione.