Come è possibile effettuare ricerche nel calendario utente?

Se si desidera cercare voci nel calendario, è possibile procedere in modo del tutto simile a quello impiegato per la ricerca di documenti in qualsiasi applicazione.

Informazioni su questa attività

Le voci corrispondenti trovate in seguito a una ricerca, tuttavia, possono essere sparse in tutta la vista Diario e vengono visualizzate con segni di spunta, anziché essere evidenziate. Ad esempio, se si cerca la parola budget nella vista Calendario e si cercata una voce corrispondente in ciascuno di 24 mesi consecutivi, è necessario scorrere nel calendario per visualizzare ogni corrispondenza.

Di seguito si trovano alcuni suggerimenti per la visualizzazione dei risultati di una ricerca nel calendario:

  • Passare alla vista Riunioni prima di eseguire la ricerca nel calendario, in modo che le voci di calendario corrispondenti siano visualizzate sotto forma di elenco. Si noti che la vista Riunioni comprende anche Promemoria, Appuntamenti, Eventi e Anniversari, oltre alle Riunioni.
  • Oltre all'elenco di documenti che soddisfano la ricerca, nella parte superiore della barra di ricerca viene visualizzato un messaggio che indica quanti documenti corrispondenti sono stati trovati (queste informazioni sono visualizzate anche nella barra di stato).
  • Se la ricerca viene eseguita nella vista principale del calendario, selezionare Mantieni ordine attuale (ordinabile) nel campo Ordina risultati per. Selezionando questa opzione, vengono visualizzati i risultati della ricerca nascondendo tutte le voci del calendario ad eccezione di quelle che soddisfano la query. Se invece si seleziona Mostra tutti i documenti (ordinabile) prima di eseguire la ricerca, vengono sempre visualizzate tutte le voci del calendario, ma quelle che soddisfano la query sono segnalate soltanto da un segno di spunta.
Suggerimento: Se nella vista attiva non sono visualizzato risultati, utilizzare la barra di scorrimento del calendario per scorrere avanti e indietro in modo da trovare i risultati. Per passare da un risultato all'altro, utilizzare i pulsanti freccia Corrispondenza successiva e Corrispondenza precedente nella barra di ricerca.