Come è possibile utilizzare una connessione telefonica per accedere alla posta e alle applicazioni Notes®?

Se la connessione fisica avviene tramite un modem (analogico/digitale) con chiamata su linea telefonica, è necessaria una località di tipo Chiamata alla rete per utilizzare la posta HCL Notes® su un server HCL Domino®, in aggiunta al software del servizio di accesso remoto (RAS) del sistema operativo (ad esempio Connessione remota Microsoft).

Informazioni su questa attività

Nota: Non utilizzare il tipo di connessione Chiamata diretta Notes®. Se si utilizza una località Casa (Chiamata diretta Notes®) per RAS, modificarla e cambiare il tipo di connessione in Chiamata alla rete. Il protocollo modem X.PC non è supportato.

Prima di procedere, chiedere all'amministratore di Domino® se l'organizzazione è dotata di un server di rete. Con RAS, è possibile avere accesso a un server di rete attraverso un ISP, attraverso l'intranet aziendale, o in entrambi i modi. Una località Chiamata alla rete consente di chiamare un singolo server di rete per accedere a tutte le applicazioni Notes® della propria organizzazione.

Nota: Notes® è in grado di utilizzare il software RAS per chiamare un server di rete e connettersi, a partire da tale server, ai server Domino® dell'azienda, ai server Web su Internet o a entrambi. È possibile disporre di accesso a un server di rete attraverso un ISP, attraverso l'intranet aziendale o attraverso entrambi.

Notes® memorizza le informazioni relative ai server di rete nei documenti Località casa di tipo Chiamata alla rete e nei documenti Connessione server chiamata alla rete.

Procedura

  1. Raccogliere le seguenti informazioni:
    • Il nome del server Domino® di appartenenza (ad esempio, mailbag.east.com/acme).
    • Numero telefonico completo (comprensivo del prefisso) del server di rete.
  2. Opzionale: Passare alla località in cui si desidera utilizzare questo metodo di connessione.

    Ad esempio, se la propria organizzazione dispone di un server di rete, passare a Casa (Chiamata alla rete).

  3. Fare clic su Strumenti > Riconfigurazione guidata client.
  4. Selezionare Server Domino e, nell'elenco a discesa, scegliere Rete area locale.
  5. Fare clic su Successivo e rispondere alle domande.

Risultati

Nota: Dopo avere completato questo tipo di configurazione, il documento Località corrente in Preferenze contiene il nome del server Notes® di appartenenza, il nome e il percorso del file di posta (che Notes® ottiene da una directory Domino® disponibile) e altra impostazioni. Notes® crea inoltre un documento Connessione di rete (nei Contatti) per il server Domino®.