Come è possibile importare file di testo tabellare?

Il testo tabellare è testo ASCII disposto in righe e colonne, separate da tabulazioni. Quando si importa un file di testo tabellare in una vista, ciascuna riga di testo diventa un singolo documento e ciascuna colonna di testo diventa un campo. Il contenuto originale delle celle della tabella diventa il contenuto dei campi.

Informazioni su questa attività

Quando si importa testo tabellare in una vista, è necessario selezionare un modulo HCL Notes® per accettare i dati. Per l'importazione di testo tabellare in una vista esiste un limite complessivo di 1536 caratteri per record (riga).

Attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. In una vista, fare clic su File > Importa.
  2. Fare clic su Testo tabellare nell'elenco File per tipo.
  3. Selezionare l'unità e la directory del file, quindi selezionare il file.
  4. Fare clic su Importa.
  5. Selezionare il modulo da utilizzare per importare il testo tabellare nella sezione Usa modulo della finestra di dialogo Importa testo tabellare. I nomi dei campi nel file del modulo devono corrispondere ai nomi dei campi utilizzati nella vista di Notes® (ad esempio, nome, indirizzo, numero di telefono e così via).
  6. Se si desidera importare solo il testo, specificare il numero di righe dell'intestazione o del piè di pagina che Notes® deve ignorare nel file nella sezione Opzioni per i documenti importati della finestra di dialogo Importa testo tabellare. L'impostazione Righe per pagina definisce il numero di righe di testo ricevute da ciascun documento di Notes®. Il numero totale di righe nel documento importato è calcolato come segue:
    Righe per pagina - (Numero righe intestazione + Numero righe piè di pagina)
  7. Selezionare Documento principale o Documento risposta nell'elenco Importa come a seconda di come si desidera visualizzare il testo nella vista.
  8. Se si utilizza un modulo i cui campi devono essere calcolati, selezionare Calcola i campi nel modulo importando il documento. Questa opzione viene visualizzata se nel testo sono presenti formule.
  9. Se il file ASCII e la vista hanno formati diversi, è necessario utilizzare un file di formato in modo che i singoli componenti corrispondano alle colonne della vista o ai campi del documento. Fare clic su Usa file di formato, quindi su Scegli file di formato per selezionare il file di formato da utilizzare. Un file di formato ha l'estensione .col e è talvolta è noto come file descrizione colonna.
  10. Fare clic su OK.