Come è possibile importare file di testo strutturato?

Il testo strutturato è testo ASCII strutturato in campi contenenti valori. Quando si importa testo strutturato in una vista, è necessario selezionare un modulo HCL Notes® per accettare i dati.

Informazioni su questa attività

Attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. In una vista, fare clic su File > Importa.
  2. Selezionare Testo strutturato nell'elenco File per tipo.
  3. Selezionare l'unità e la directory del file, quindi selezionare il file.
  4. Fare clic su Importa.
  5. Selezionare il modulo da utilizzare per importare il testo strutturato nella sezione Usa modulo della finestra di dialogo Importa testo strutturato. I nomi dei campi nel modulo devono corrispondere ai nomi dei campi utilizzati nella vista di Notes® (ad esempio, nome, indirizzo, numero di telefono ecc.).
  6. Fare clic su Avanzamento foglio in modo che Notes® inserisca un ritorno a capo e un avanzamento di riga alla fine di ciascun campo, oppure fare clic su Codice carattere affinché Notes® inserisca un carattere desiderato alla fine di ciascun campo nella sezione Delimitatore tra documenti.
    Nota: Se si decide di utilizzare i codici di carattere, è possibile ottenere un elenco di codici dei caratteri nella mappa dei caratteri di Windows®. Notes® utilizza solo codici di caratteri, non i caratteri ASCII effettivi.
  7. Selezionare Documento principale o Documento risposta nell'elenco Importa come a seconda di come si desidera visualizzare il testo nella vista.
  8. Scegliere se si desidera conservare le interruzioni di riga originali nel file o lasciare che Notes® giustifichi il testo dell'elenco Per corpo testo.
  9. Se si utilizza un modulo i cui campi devono essere calcolati, selezionare Calcola i campi nel modulo importando il documento. Questa opzione viene visualizzata se nel testo sono presenti formule.
  10. Fare clic su OK.