Come è possibile esportare i documenti in una vista in file di testo strutturati?

Il testo strutturato è testo ASCII. L'esportazione da una vista HCL Notes® in testo strutturato crea un file contenente il testo dei documenti senza gli attributi rich text, nonché tutti i dati contenuti nei campi dei documenti.

Informazioni su questa attività

Se si decide di utilizzare i codici di carattere, è possibile ottenere un elenco di codici dei caratteri nella mappa dei caratteri di Windows®. Notes® utilizza solo codici di caratteri, non i caratteri ASCII effettivi.

L'esportazione da una vista non rimuove i documenti dalla stessa, copia semplicemente i dati in un nuovo file.

Attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. In una vista, selezionare i documenti da esportare.
  2. Fare clic su File >Esporta.
  3. Nella finestra di dialogo Esporta, selezionare Testo strutturato nell'elenco Salva come.
  4. Nella casella Nome file, creare un nuovo file immettendo un nome e un'estensione, oppure sostituire i dati in un file esistente con i dati esportati selezionando il file.
  5. Fare clic su Esporta.
  6. Se si seleziona un file esistente nella directory, fare clic su Sostituisci per sovrascrivere il file oppure su Annulla per tornare alla finestra di dialogo Esporta e immettere un nuovo nome di file.
  7. Fare clic su Tutti i documenti o su Documenti selezionati.
  8. Selezionare un set di caratteri per il file esportato: Predefinito, Internazionale o Unicode.
  9. Fare clic su Avanzamento foglio in modo che Notes® inserisca un ritorno a capo e un avanzamento di riga alla fine di ciascun campo come separatore, oppure fare clic su Codice carattere affinché Notes® inserisca un carattere desiderato alla fine di ciascun campo.
  10. In A capo automatico all'interno dei documenti specificare il numero di caratteri che si desidera che Notes® inserisca in ciascuna riga. L'impostazione predefinita è 75 caratteri.
  11. Fare clic su OK.