Utilizzo della cronologia di replica

La finestra di dialogo Cronologia replica visualizza un elenco di eventi di replica denominati voci. Ciascuna voce mostra quando e con quale server è stata replicata l'ultima volta un'applicazione e se i dati sono stati inviati o ricevuti. Alcune voci contengono un asterisco (*), che indica che la replica è completamente aggiornata con gli altri server.

Informazioni su questa attività

Se la finestra di dialogo Cronologia replica non è aperta, selezionare o aprire l'applicazione di cui si desidera la cronologia, verificare che sia selezionato Visualizza > Menu avanzati e fare clic su File > Replica > Cronologia.

Suggerimento: Per visualizzare un elenco di tutte le repliche di un'applicazione, fare clic con il tasto destro del mouse (per gli utenti Macintosh, Ctrl+clic) sul segnalibro dell'applicazione, fare clic su Apri replica ed espandere l'elenco. HCL Notes® visualizza tutte le repliche dell'applicazione con segnalibro inserendo un segno di spunta accanto alla replica selezionata. Selezionare una replica dall'elenco per aprirla.

Si può desiderare di cancellare la cronologia di replica di un'applicazione se si ritiene che la replica non contenga tutti i documenti che dovrebbe o se la cronologia di replica dell'applicazione non è sincronizzata con le altre repliche.

È necessario disporre dell'accesso Gestione a un'applicazione per cancellarne la cronologia di replica. È possibile cancellare le singole voci della cronologia di replica di un'applicazione o svuotare l'intera cronologia.

Nota: Se una replica è stata personalizzata per replicare i documenti in base all'età utilizzando una data di interruzione, non cancellare la cronologia di replica. La cronologia interagisce con la data di interruzione segnalando a Notes® quali documenti può ignorare durante la replica, risparmiando tempo. Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione o replica di documenti in entrata in base all'età.

Utilizzo della cronologia di replica

Procedura

  1. Opzionale: Per eseguire un ordinamento per data/ora o per nome server, fare clic sulla freccia in altro/in basso nella parte superiore della colonna Data/ora o Server.
  2. Opzionale: Per eliminare una voce, selezionarla e fare clic su Azzera.
  3. Opzionale: Per copiare l'intero elenco della cronologia di replica negli Appunti, ad esempio, in modo da poter incollare la cronologia in un messaggio indirizzato all'amministratore, fare clic su Copia.
  4. Opzionale: Per svuotare l'intera cronologia delle repliche, fare clic su Azzera tutto.
  5. Fare clic su Fine.