Limitazione delle informazioni ricevute da altre repliche

La pagina Avanzate della finestra di dialogo Opzioni replica consente di specificare un computer e controllare alcune delle informazioni ricevute in tutte le repliche su uno o più server.

Informazioni su questa attività

È possibile specificare un sottoinsieme di cartelle e di viste da ricevere e stabilire se le modifiche agli elementi di impostazione, agli agenti, alla formula di replica, all'elenco controllo accessi, alle eliminazioni e ai campi vengono ricevute.

Nota: Le opzioni contenute in questa pagina non consentono di controllare le informazioni inviate dalle repliche sul computer durante la replica. Per limitare quanto viene inviato da un computer, è necessario regolare le opzioni in base per quanto si riceve da altri computer.

Se la finestra di dialogo Impostazioni replica non è aperta, aprire la replica da personalizzare, fare clic su File > Replica > Opzioni dell'applicazione e fare clic su Avanzate.

Impostazione di tutte le repliche su un computer specifico in modo che ricevano solo un sottoinsieme di cartelle o viste

Informazioni su questa attività

È possibile limitare tutte le repliche di un'applicazione su un computer o su server, in modo che vengano ricevuti solo i documenti contenuti nelle cartelle o nelle viste selezionate. Ciò è utile quando si utilizzano più repliche mentre si è in viaggio o si lavora a casa ed esistono cartelle e viste specifiche che si utilizzano solo in ufficio. Le cartelle e le viste non vengono rimosse dalle impostazioni delle repliche limitate; sono interessati solo i documenti contenuti nelle cartelle o nelle viste.

Avvertenza: Se si imposta questo limite sulle repliche esistenti in un computer, alla replica successiva tutti i documenti non contenuti nelle cartelle o viste specificate verranno eliminati dalle repliche.

Procedura

  1. Aprire una replica (locale o su server) e fare clic su File > Replica > Opzioni dell'applicazione.
  2. In Avanzate, nel campo Quando il computer, specificare il computer su cui si desiderano limitare le repliche.
  3. Nel campo Riceve da, specificare quali computer devono limitare quanto inviato: un server, o tutti i server (opzione Qualsiasi server), contenenti repliche dell'applicazione.
  4. Selezionare Documenti in viste o cartelle specificate.
  5. Selezionare le cartelle e le viste che si desidera conservare. Premere Maiusc per selezionare più cartelle o viste e Ctrl per selezionare più elementi non consecutivi nell'elenco.
  6. Fare clic su OK.

Utilizzo di una formula per controllare quanto ricevuto in tutte le repliche su un computer

Informazioni su questa attività

Se si ha familiarità con l'impostazione dell'applicazione HCL Notes®, si dispone di accesso a HCL Domino® Designer e si dispone dell'accesso all'applicazione da modificare, è possibile utilizzare una formula per specificare gli elementi che devono essere ricevuti in tutte le repliche di un'applicazione su un computer o su un server.

Avvertenza: La modifica dell'impostazione dell'applicazione, in particolare nella propria posta, può avere conseguenze impreviste e solitamente non è necessaria. Per ulteriori chiarimenti, consultare l'amministratore di HCL Domino®.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di una formula di selezione, vedere l'argomento Limitazione del contenuto di una replica nel caso in cui sia stata installata la Guida di Domino® Designer. In alternativa, consultare la documentazione nel Web per scaricare o visualizzare la Guida di Domino® Designer.

Specifica degli elementi di impostazione e di altri elementi ricevuti in tutte le repliche su un computer

Informazioni su questa attività

È possibile impostare tutte le repliche di un'applicazione su un computer o su un server in modo da ricevere o non ricevere elementi di altre repliche. Per impostazione predefinita, vengono ricevuti tutti gli elementi, tranne la formula di replica ed eventuali campi specificati individualmente. È possibile specificare impostazioni per gli elementi di seguito:

  • Elementi di impostazione (tutti i moduli, le viste, le cartelle, gli schemi e così via)
  • Agenti (compresi i servizi Web)
  • Formula di replica (se una formula viene specificata in questa o in un'altra pagina della finestra di dialogo Impostazioni replica)
  • Elenco Controllo Accessi
  • Eliminazioni (dei documenti e degli elementi di impostazione controllati, come le cartelle)
  • Campi (sviluppatori: fare clic su Definisci e selezionare Personalizza per visualizzare l'elenco dei campi che è possibile selezionare o deselezionare)

Notes®

  • L'opzione Eliminazioni si applica a tutte le scelte del campo Ricevi da; in altre parole, è impossibile impostare questa opzione per ricevere eliminazioni da un server e non riceverle da altri (le eliminazioni dalle repliche su tutte le origini devono essere trattate allo stesso modo).
  • È possibile impostare tutte le altre opzioni nel campo Ricevi da in modo che siano specifiche per l'origine specificata; ad esempio, è possibile scegliere di ricevere la replica dell'elenco controllo accessi su Server A e quindi modificare il contenuto del campo Receive from in Server B e scegliere di non ricevere l'elenco controllo accessi dalle repliche su Server B.
  • L'opzione Agenti si applica sia agli agenti che ai servizi Web, anche se tecnicamente i servizi Web non possono essere definiti agenti.
Avvertenza: La modifica dell'impostazione dell'applicazione, in particolare nella posta, può avere conseguenze impreviste e solitamente non è necessaria. Per ulteriori chiarimenti, consultare l'amministratore di Domino®.

Per ulteriori informazioni sulla ricezione selettiva di elementi di impostazione, vedere l'argomento Limitazione del contenuto di una replica nel caso in cui sia stata installata la Guida di Domino® Designer. In alternativa, consultare la documentazione nel Web per scaricare o visualizzare la Guida di Domino® Designer.