Come è possibile impostare le preferenze delle applet Java e JavaScript?

HCL Notes® fornisce supporto per l'esecuzione di applet Java e JavaScript mediante il Navigatore Web di Microsoft® Windows®. In Macintosh, Notes® supporta solo JavaScript. È possibile impostare le preferenze per consentire l'esecuzione di applet Java o modificare la sicurezza.

Notes e browser Web

  • Utenti del client Notes di base: se si utilizza Notes® con il browser Internet Explorer, la modifica che si effettua per abilitare le applet Java è sincronizzata con il software Internet Explorer. La modifica diviene effettiva se si utilizza Internet Explorer separatamente da Notes®.
  • Se la connessione Internet avviene tramite un server proxy, è necessario immettere il nome del proxy nel campo Proxy Web del documento Località, in modo che le applet possano essere eseguite sul proprio computer. Se necessario, modificare le impostazioni di sicurezza delle applet Java.
  • Visualizzare la console Java (fare clic su Strumenti > Mostra console debug Java) per risolvere qualsiasi problema. Le impostazioni predefinite impostate nella sezione per la sicurezza delle applet Java consentono a tutti gli host di eseguire applet Java nel sistema. Tuttavia, indipendentemente dalle impostazioni scelte nella sezione per la sicurezza delle applet Java, Notes® non consente alcun accesso host alle risorse di sistema (file, variabili di ambiente, file di password e così via). Per ulteriori informazioni sulla console di debug Java, vedere Suggerimenti e risoluzione dei problemi per le applet Java, se è stata installata la Guida di Domino® Designer.