Quali preferenze dei widget è possibile impostare?

È possibile utilizzare il pannello di preferenze Widget per specificare il nome del server di catalogo dei widget, il catalogo e le categorie del catalogo da installare. Utilizzare inoltre il pannello di preferenze Widget per commutare la visualizzazione dei pulsanti della barra degli strumenti Widget, le opzioni del menu Strumenti > Widget e il pannello laterale Miei widget.

Informazioni su questa attività

Il catalogo è un archivio centrale dei widget in cui è possibile aggiungere, aggiornare, recuperare o fornire widget.

Queste impostazioni possono essere impostate inizialmente utilizzando un criterio Domino® o il file plugin_customization.ini. In base al criterio o alle preferenze, può non essere possibile modificare queste preferenze.

Procedura

  1. Fare clic su File > Preferenze > Widget.

    In alternativa è possibile fare clic su Catalogo > Preferenze dal menu di opzioni Miei widget.

  2. Abilitare o disabilitare l'opzione Mostra barra degli strumenti widget e il pannello Miei widget della barra laterale per visualizzare o nascondere i tre pulsanti di barra degli strumenti Widget, le opzioni Strumenti > Widget e il pannello Miei widget della barra laterale.
  3. Specificare la posizione del catalogo utilizzando i campi Server catalogo e Nome catalogo (.nsf). Utilizzare il pulsante Sfoglia per spostarsi rapidamente nel server del catalogo widget di destinazione e nell'applicazione catalogo dei widget.

    Per gli utenti Notes®, specificare il server del catalogo in cui risiede il catalogo dei widget e il nome del catalogo (ad esempio, toolbox.nsf). Per il nome del server, utilizzare il formato server/dominio o un nome esteso. Se si utilizza server/dominio, è supportata la funzionalità di failover del server.

    Nota: Se si modifica il server del catalogo o il nome del catalogo, fare clic su Applica per aggiornare l'elenco delle categorie.
  4. Specificare quali categorie di widget installare dall'elenco delle categorie disponibili.

    Quando si fa clic su Ok, i widget nelle categorie selezionate vengono aggiornati nel catalogo dei widget locale e nel pannello Miei widget della barra laterale.