Configurazione di notifiche di assenza

È possibile utilizzare il servizio di notifica di assenza dall'ufficio per inviare una risposta automatica alle persone che inviano messaggi quando si è assenti. La risposta automatizzata comunica alle persone l'assenza dall'ufficio e la data di rientro.

Abilitazione della notifica di assenza

Procedura

  1. Se necessario, aprire la posta.
  2. Sopra all'elenco dei messaggi, fare clic su Altro > Fuori ufficio.
  3. Specificare le date di inizio e fine dell'assenza.
    Nota: A seconda della configurazione server dell'organizzazione, può essere presente un'opzione Specifica ore. Se disponibile, selezionare questa opzione per specificare gli orari di inizio e fine dell'assenza, quindi specificare gli orari.
  4. Opzionale: Per inviare una notifica diversa a determinate persone, fare clic sulla scheda Notifica alternativa.
  5. Opzionale: Per non inviare alcuna notifica a determinate persone o per inviare email con determinate frasi nell'oggetto, fare clic sulla scheda Esclusioni.
  6. Fare clic su Abilita e chiudi oppure, se si è già abilitata la notifica di assenza dall'ufficio ma si sono modificate alcune impostazioni di assenza, fare clic su Salva e chiudi.

Disabilitazione della notifica di assenza

Informazioni su questa attività

A seconda della configurazione dell'organizzazione, può essere necessario disabilitare manualmente le notifiche di assenza dall'ufficio al proprio ritorno (anche se Notes® smette di inviare notifiche di assenza dall'ufficio alla data specificata per il ritorno). In tal caso, si ricevono promemoria via email che ricordano di disabilitare le notifiche di assenza dall'ufficio.

Procedura

  1. Se necessario, aprire la posta.
  2. Sopra all'elenco dei messaggi, fare clic su Altro > Fuori ufficio.
  3. Fare clic su Disabilita e chiudi.