Come è possibile utilizzare modelli HTML per controllare l'aspetto del blog?

I modelli HTML controllano l'aspetto del blog. Ogni modello combina HTML e tag di sistema speciali per visualizzare le pagine Web risultanti in un browser.

  1. Aprire il blog.
  2. Fare clic su Avanzate nel navigatore.
  3. Nella nuova scheda blog visualizzata, espandere la sezione Modelli HTML.
  4. Fare clic su una vista per visualizzare o modificare i modelli forniti per ogni tipo di modello:
    Tabella 1. Modelli HTML

    Tipo di modello (vista)

    Descrizione

    Modelli Pagina

    I modelli Pagina determinano l'aspetto della pagina Web. Ad esempio, si utilizza il modello Documento per ogni documento di contenuto, si utilizza il modello Home Page per la home page del blog e così via.

    Modelli Voce

    Utilizzare i modelli Voce per controllare l'aspetto degli elenchi di contenuti. Ad esempio, ogni voce della home page viene formattata utilizzando un modello Voce. Anche gli elenchi di archivi, come gli elenchi Per mese e Per categoria, sono formattati utilizzando il modello Voce.

    Modelli Blocco

    Questi modelli sono utilizzati per semplificare la manutenzione del modello HTML. Se si dispone di un blocco di codice HTML utilizzato in più modelli di pagina, si utilizza un modello di blocco per tale codice, quindi si fa riferimento al modello di blocco all'interno del modello di pagina. Ad esempio, è possibile utilizzare un modello di blocco per definire un'intestazione o una barra laterale utilizzata in più pagine del sito.

    Modelli Client Web

    Oltre alla gestione del blog con HCL Notes®, per gestire il blog è possibile utilizzare client Web. Per controllare l'aspetto dell'editor Web, è possibile modificare il modello client Web, che consente di aggiungere i propri stili e di aggiungere o rimuovere funzionalità senza che sia necessario modificare la progettazione sottostante del modello Notes®.