Come è possibile aprire un'applicazione Notes?

Informazioni su questa attività

Per aprire un'applicazione HCL Notes® attenersi alla procedura di seguito. È necessario conoscere il nome del server su cui è archiviata l'applicazione.
Suggerimento: È inoltre possibile utilizzare questi metodi per aprire un'applicazione composita.

Procedura

  1. Dal menu fare clic su File > Apri > Applicazione Notes (utenti del client Notes di base: fare clic su File > Applicazione > Apri.
  2. Nel campo Cerca in, eseguire una delle operazioni di seguito:
    • Immettere il nome del server, ad esempio Granito/Est/Acme.
    • Selezionare un server dall'elenco (l'elenco contiene i server a cui è già stato effettuato l'accesso).
    • SelezionareSul mio computer se l'applicazione è su un disco rigido locale
  3. Opzionale: Per visualizzare un elenco di tutte le applicazioni sul server, selezionare il catalogo del server (i cataloghi derivano dal modello catalog.nsf).
  4. Opzionale: Se nell'elenco sono presenti cartelle, è possibile fare doppio clic su una cartella per visualizzare applicazioni aggiuntive.
  5. Selezionare un'applicazione Notes® dall'elenco delle applicazioni disponibili o fare clic su Sfoglia per trovare un'applicazione.
  6. Opzionale: Fare clic su Segnalibro per assegnare un segnalibro a un'applicazione in modo da trovarla più facilmente in seguito.
  7. Opzionale: Fare clic su Informazioni per ottenere informazioni sull'applicazione prima di aprirla.
  8. Fare clic su Apri.

Utenti Macintosh

Informazioni su questa attività

A seconda della versione di Mac OS utilizzata, i nomi delle cartelle possono contenere spazi e le directory possono essere separate dai due punti (:) o da una barra (/). Ad esempio, in alcune versioni di OS, nel campo Nome file, è possibile immettere:

Vendite!!Mia cartella:miolavoro.nsf

Apertura di un'applicazione utilizzando i collegamenti

Informazioni su questa attività

Se è stato creato un segnalibro per un'applicazione, fare semplicemente clic sul segnalibro per aprire l'applicazione. Inoltre, la prima volta che si apre un'applicazione, nell'area di lavoro viene aggiunta un'icona per l'applicazione Notes®. Fare doppio clic sull'icona per aprire un'applicazione. Per aprire l'applicazione in una nuova finestra, fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento o sul segnalibro dell'area di lavoro, quindi selezionare Apri in una nuova finestra.

Se si fa clic su un segnalibro o su un collegamento per aprire un'applicazione che è stata spostata su un altro server, si viene reindirizzati sul server corretto; il segnalibro o il collegamento vengono aggiornati in modo da riflettere il nuovo nome del server.