Creazione di agenti

È possibile creare un agente di base in un'applicazione per automatizzare le attività.

Informazioni su questa attività

Per creare un agente, aprire l'applicazione e fare clic su Crea > Agente. Notes® visualizza la finestra Proprietà dell'agente e apre il quadro di programmazione.

Procedura

  1. Nella finestra di dialogo delle proprietà dell'agente, fare clic sulla scheda Generali e immettere un nome per l'agente nella casella Nome.
  2. Opzionale: Immettere un commento nel campo Commento. I commenti sono visualizzati nell'elenco degli agenti.
  3. Selezionare Condiviso se l'agente può essere utilizzato da altri utenti. Selezionare Privato se l'agente deve essere eseguito solo dall'utente che lo crea.

    È possibile convertire un agente privato in agente condiviso e viceversa.

  4. Se si desidera che l'agente cerchi testo in documenti, è possibile specificare le impostazioni di seguito nella sezione Opzioni:
    • Selezionare Salva ricerca nel menu della barra di ricerca per visualizzare la query di ricerca nella barra di ricerca.
    • Selezionare Registra marcatori nei documenti per fare in modo che le corrispondenze trovate siano evidenziate nei documenti.
  5. Opzionale: Per eseguire agenti non visualizzati nell'interfaccia utente, selezionare Esegui nel thread del client in background.
  6. Nella sezione Tempo di esecuzione della finestra delle proprietà, scegliere uno degli attivatori di seguito per l'agente. Vengono visualizzate opzioni diverse, a seconda dell'attivatore scelto.
    • Selezionare Su evento, quindi selezionare l'evento che attiva l'agente.
    • Selezionare Su pianificazione, quindi pianificare l'orario di attivazione dell'agente.
      Nota: A seconda dell'attivatore scelto, può essere necessario selezionare i documenti su cui eseguire l'agente nel campo Destinazione.
  7. Fare clic sulla scheda Sicurezza della finestra delle proprietà dell'agente per impostare la sicurezza per l'agente.
  8. Chiudere la finestra Proprietà dell'agente dopo avere compilato i campi necessari.
  9. Nel quadro di programmazione, fare clic su Aggiungi operazione per aprire la finestra di dialogo omonima e specificare un'operazione semplice che l'agente deve eseguire. (Scegliere le operazioni nell'ordine in cui devono essere eseguite.)
  10. Se l'agente deve eseguire la ricerca di un documento, selezionare la scheda Oggetti, quindi Selezione del documento. Fare clic sul pulsante Aggiungi condizione per visualizzare la finestra di dialogo omonima e configurare le condizioni di ricerca.
  11. Fare clic su File > Salva per salvare l'agente nell'applicazione.