Attivazione di un agente su un evento

Configurare l'agente per eseguirlo in base a un evento quando si desidera che venga eseguito solo quando si verifica un evento specifico, ad esempio dopo l'arrivo di nuova posta.

Prima di iniziare

Prima che sia possibile specificare come viene attivato un agente, è necessario creare l'agente. Per ulteriori informazioni Vedere Creazione di agenti.

Informazioni su questa attività

È possibile attivare un agente in base a un evento o a una pianificazione. Per attivare un agente in base a un evento, completare i passaggi di seguito:

Procedura

  1. Nella scheda Generali della finestra Proprietà dell'agente, fare clic su Da evento.
  2. Scegliere un evento dall'elenco.
    Selezione da menu Operazioni
    Utilizzare questo evento per gli agenti attivati dall'utente o per gli agenti WebQuerySave o WebQueryOpen.
    Selezione da lista agenti
    Utilizzare questo evento per gli agenti richiamati da altri agenti e quelli ancora in fase di sviluppo.
    Prima che arrivi nuova posta
    Utilizzare questo evento per elaborare la posta prima che sia elencata nel database di posta; ad esempio per spostare la posta in arrivo in una particolare cartella. Con questa opzione, l'agente viene eseguito prima che il messaggio sia elencato nell'applicazione. Di conseguenza, fare attenzione a quali altre opzioni si scelgono. Ad esempio, non utilizzare l'azione semplice Contrassegna i documenti come letti perché i documenti saranno sempre contrassegnati come non letti quando sono elencati nell'applicazione.
    Se è arrivata nuova posta
    Utilizzare questo evento per elaborare la posta in arrivo: rispondere, inoltrarla o archiviarla. Le funzioni interattive e le funzioni che impediscono il processo di smistamento della posta vengono ignorate quando i documenti vengono inoltrati nell'applicazione. Ad esempio: @DbColumn, @DbCommand, @DbLookup, @MailSend, @Prompt, @Command o @PostedCommand.
    Dopo la creazione o la modifica dei documenti
    Utilizzare questo evento per attività di flusso di lavoro in cui viene eseguita un'attività in base a documenti nuovi o modificati.
    Quando vengono incollati documenti
    Utilizzare questo evento per i documenti che devono essere modificati quando vengono periodicamente incollati in un'applicazione. Gli agenti attivati con le operazioni di incollatura non possono utilizzare @Command o @PostedCommand.
  3. Scegliere dall'elenco a discesa uno degli elementi di destinazione indicati. Gli elementi di destinazione dell'operazione sono i documenti sui quali deve essere eseguito l'agente.
    • Tutti i documenti nell'applicazione
    • Tutti i documenti nuovi o modificati
    • Tutti i documenti non letti nella vista
    • Tutti i documenti nella vista
    • Tutti i documenti selezionati
    • Nessuno