Assegnazione di nomi agli agenti

I nomi assegnati agli agenti attivati manualmente sono visualizzati come scelte nel menu Operazioni. I nomi sono sensibili alle maiuscole e possono contenere caratteri, numeri, spazi e punteggiatura. Scegliere un nome che rifletta lo scopo dell'agente.

Suggerimenti per i nomi

  • Scegliere nomi brevi per le operazioni su viste e moduli appariranno visualizzate come pulsanti nella barra delle operazioni.
  • Le scelte del menu Operazioni sono visualizzate in ordine alfabetico. Per forzare un ordine di visualizzazione diverso, numerare gli agenti o assegnare ad essi lettere.
  • Utilizzare nomi coerenti nelle diverse applicazioni, per consentire agli utenti di riconoscere gli agenti identici.

Alias

Un alias è un nome alternativo, o sinonimo, di un particolare agente. Utilizzando un alias è possibile modificare o tradurre il nome visualizzato per gli utenti senza disabilitare formule o riferimenti al nome originale. Gli alias seguono le stesse regole di denominazione dei nomi. Gli alias non funzionano con operazioni su moduli e su viste.

Per creare un alias, aggiungere il segno | (barra verticale) e il nome alias a destra del nome originale. Lasciare sempre il nome originale nella posizione a sinistra.

Agente1 | Alias_Agente1

È possibile utilizzare più alias. Separare gli alias con il segno | (barra verticale).

Tasti di scelta rapida

Un tasto di scelta rapida è una lettera sottolineata in una voce del menu Operazioni. Gli utenti di Microsoft® Windows® e UNIX® immettono solo la lettera corrispondente per selezionare la voce di menu. Per specificare una scelta rapida per il menu Operazioni, immettere un tratto di sottolineatura prima della lettera da assegnare come scelta rapida. Per esempio, S è la scelta rapida per l'operazione Salva:

_Salva

Il nome di un'operazione nella barra delle operazioni non visualizza la sottolineatura.

Nomi con livelli

Se non si desidera presentare agli utenti lunghi elenchi o se esistono operazioni o agenti correlati che possono essere raggruppati, riunirli in modo che le voci di menu correlate siano visualizzate sotto una voce di menu principale. È possibile creare un solo livello di nomi.

Immettere il nome da visualizzare nel menu Operazioni seguito da una barra rovesciata (\), seguita dal nome dell'operazione o dell'agente. Ad esempio:

Strumenti posta\Aggiungi mittente a rubrica
Strumenti posta\Scelta della carta intestata