Come è possibile creare e gestire un indice di testo completo?

Se un'applicazione dispone di un indice testo completo, la ricerca dei documenti è più rapida e precisa e consente di affinare o ampliare la ricerca e di ordinare i risultati. È possibile creare e modificare l'indice testo completo di un'applicazione o aggiornarne uno esistente.

Informazioni su questa attività

Per sapere se un'applicazione dispone di un indice testo completo:

Procedura

  1. Fare clic sul menu a discesa Ambito di ricerca, quindi su Avanzate (utenti del client Notes di base: fare clic su Visualizza > Cerca in questa vista.
  2. Fare clic su Ricerca avanzata e cercare l'indicatore verde accanto a Indicizzato. L'indicatore verde accanto a Indicizzato è visibile anche facendo clic su Altro. Se non è indicizzata, fare clic sul pulsante Crea indice nella parte inferiore destra del modulo Cerca nella vista oppure nella scheda Testo completo in File > Applicazione > Proprietà.

Risultati

Per creare un indice testo completo per un'applicazione, è necessario disporre di accesso Impostazione o superiore. Se si desidera indicizzare un'applicazione ma non si dispone del livello di accesso Impostazione, rivolgersi all'amministratore di Domino®. Solo l'amministratore di Domino® può indicizzare un'applicazione sul Web.

Le dimensioni di un indice testo completo possono essere pari al 10-20% delle dimensioni dell'applicazione stessa (a seconda della quantità di testo contenuta nell'applicazione). È consigliabile verificare che lo spazio disponibile sia sufficiente prima di creare l'indice testo completo di un'applicazione di grandi dimensioni.

Aggiornamento di un indice testo completo

Informazioni su questa attività

L'indice testo completo creato riflette lo stato in cui si trovava l'applicazione quando è stato generato l'indice. Se in seguito si aggiunge o si elimina testo e si esegue una ricerca, il nuovo testo non viene trovato e il testo eliminato viene (erroneamente) trovato. Con l'aggiornamento dell'indice vengono aggiunte tutte le informazioni raccolte nell'applicazione dalla sua creazione o dall'ultimo aggiornamento. Per aggiornare il contenuto dell'indice, fare clic sul pulsante Aggiorna indice nell'angolo inferiore destro del modulo Ricerca nella vista.

È possibile aggiornare un indice testo completo solo se è possibile accedere all'applicazione da indicizzare a livello Impostazione o superiore. Per aggiornare il contenuto, fare clic sul pulsante Aggiorna indice nella parte inferiore destra del modulo Ricerca nella vista.

Controllo e modifica delle opzioni per l'indice testo completo

Informazioni su questa attività

Per determinare quali opzioni include l'indice testo completo, esaminare le informazioni presenti nella scheda Indice testo completo della finestra delle proprietà dell'applicazione.

Procedura

  1. Fare clic su File > Applicazione > Proprietà.
  2. Nella finestra delle proprietà, fare clic sulla scheda Testo completo (la scheda rappresentata dalla lente di ingrandimento).
  3. Se per un'applicazione si dispone almeno dell'accesso Impostazione, è possibile modificare le opzioni di indicizzazione dell'indice testo completo facendo clic su Crea indice.
  4. Modificare le opzioni Indice testo completo nella finestra di dialogo Crea indice testo completo.
  5. Fare clic su OK.

    La funzione di ricerca crea un nuovo indice testo completo utilizzando le opzioni specificate.