Configurazione di una pagina per la stampa

La finestra di dialogo Imposta pagina consente di impostare i margini della pagina, selezionare il tipo di alimentazione della carta, impostare l'orientamento della pagina e altro ancora (la disponibilità di alcune delle opzioni descritte più avanti dipende dalla stampante e dal sistema operativo utilizzati).

Informazioni su questa attività

Le stesse impostazioni possono essere gestite anche nella pagina Imposta pagina della finestra di dialogo Stampa che Notes® visualizza scegliendo File > Stampa.

Nota: Per modificare il formato della carta, utilizzare la finestra di dialogo Stampa, in quanto l'utilizzo dell'opzione Formato pagina nella finestra di dialogo Imposta pagina può non fornire il risultato desiderato, sebbene l'anteprima di stampa sia visualizzata correttamente. Dal menu, fare clic su File > Stampa e, nella scheda Carta, selezionare le dimensioni desiderate nel campo Tipo di modulo.

Configurazione della pagina per la stampa

Procedura

  1. Dal menu, fare clic su File > Imposta pagina.
  2. Nella finestra di dialogo Imposta pagina, specificare le opzioni descritte di seguito e fare clic su Ok.
    Tabella 1. Opzioni di impostazione della pagina per la stampa

    Per

    Fare quanto segue

    Impostare i margini della pagina

    • Nella casella Sopra il testo o Sotto il testo, immettere la quantità di spazio desiderato tra il bordo superiore o inferiore della pagina e il corpo del testo. Il valore predefinito è 2,54 cm (1").
    • Nella casella Sinistro o Destro, immettere la quantità di spazio da aggiungere ai margini sinistro o destro. Il valore predefinito è 0.

    Impostare i margini delle intestazioni e dei piè di pagina

    Nella casella Sopra testatina superiore o Sotto testatina superiore, immettere la quantità di spazio da lasciare fra il bordo superiore o inferiore della pagina e il testo dell'intestazione o del piè di pagina. Il valore predefinito è 1,27 cm (0,5").

    Selezionare un tipo di alimentazione

    Nella sezione Alimentazione carta, selezionare un tipo di alimentazione per Prima pagina e Altre pagine utilizzando l'elenco fornito (le opzioni disponibili variano a seconda della stampante selezionata). La scelta predefinita, Selezione automatica caricatore, utilizza il primo caricatore disponibile della stampante. Selezionare Caricamento manuale se si prevede di caricare manualmente la carta nella stampante.

    Impostare l'orientamento della pagina

    Selezionare Verticale o Orizzontale nella sezione Orientamento.

    Cambiare il numero della prima pagina

    Se si creano intestazioni e piè di pagina contenenti numeri di pagina, è possibile cambiare il numero della prima pagina da 1 a un altro numero immettendo un valore nella casella Inizia numeri di pagina da della sezione Varie.

    Stampare i crocini

    Selezionare Stampa crocini nella sezione Varie.

    Ignorare l'impostazione per il bordo destro della stampante

    Selezionare Ritaglia margini destro e sinistro.

    Stampare l'intero contenuto dei campi Per e CC

    Selezionare Espandi contenuto del campo Nomi. In caso contrario vengono stampate solo prime tre righe di tali campi. Questa impostazione sovrascrive la stessa impostazione in Preferenze utente, ma solo per il lavoro di stampa corrente.

    Nota: Questa opzione viene visualizzata nella sezione Imposta pagina della finestra di dialogo Stampa solo quando si fa clic su File > Stampa nel menu.

Utenti Macintosh

Procedura

  1. Dal menu, fare clic su File > Stampa.
  2. Modificare le impostazioni di seguito e fare clic su Ok.
  3. Nel menu a discesa la cui impostazione predefinita è Copie e pagine (OS X), specificare una delle opzioni di seguito:
    • Margini, crocini di taglio o numero della prima pagina: scegliere Notes, quindi fare clic sul pulsante Opzioni Notes. Fare clic sulla scheda Imposta pagina e specificare le opzioni come descritto nella tabella precedente.
    • Origine carta: In OS X, nel menu a discesa la cui impostazione predefinita è Copie e pagine, scegliere Caricamento carta e specificare le opzioni desiderate.
    • Impostazioni specifiche per la stampante: selezionare le opzioni desiderate.