Cosa fare se si supera la quota di posta personale?

Se l'amministratore ha impostato un limite per le dimensioni della posta e la propria applicazione di posta supera diviene tale limite, viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso che segnala il superamento della quota. Inoltre, la nuova posta in arrivo può arrivare in ritardo e può risultare impossibile salvare la posta inviata.

Se è stata impostata una quota, viene visualizzata una barra orizzontale vicino alla parte superiore del navigatore di posta, che indica la quantità di spazio su disco utilizzata per la posta. Per ottenere ulteriori informazioni sulla quota di posta, è possibile spostarsi con il mouse sull'indicatore o scegliere Strumenti > Informazioni quota.

Soluzione

  • Eliminare posta. Ordinare le singole cartelle e viste di posta per dimensione, eliminando i messaggi di dimensioni maggiori non più necessari. Dopo avere eliminato i messaggi, portarsi nella cartella Cestino e svuotarla.
  • Archiviare la posta. Si noti che è impossibile creare un archivio di posta quando la quota di posta è stata superata, ma una volta rientrati sotto la quota, la creazione di un archivio di posta può ridurre ulteriormente le dimensioni della posta.
  • Modificare la preferenza di salvataggio della posta inviata (per le istruzioni, vedere Riferimento rapido per la posta). Ad esempio, se la preferenza è impostata su Sempre, si possono salvare molti messaggi senza che sia necessario. Prendere in considerazione l'uso dell'impostazione Chiedi sempre, in modo da poter scegliere di salvare solo i messaggi necessari.
  • Se la posta inviata viene salvata automaticamente, utilizzare l'opzione Risposta o Risposta con sola cronologia quando si risponde a messaggi che contengono file allegati.