Come è possibile controllare lo spam e altra posta indesiderata?

In generale, la posta indesiderata è gestita dall'amministratore. Tuttavia, se la posta indesiderata rappresenta un problema, è possibile controllarla in modi diversi.

Invio della posta alla cartella Posta indesiderata

Se si riceve spesso posta indesiderata dallo stesso mittente, è possibile inviare automaticamente la posta inviata da tale mittente nella cartella Posta indesiderata. È quindi possibile controllare periodicamente la Posta indesiderata per verificare che in essa non sia stata inserita posta non indesiderata.

Procedura

  1. Da qualsiasi cartella di posta, selezionare un'email proveniente dal mittente.
  2. Selezionare Altro > Invia la posta del mittente alla posta indesiderata.

Risultati

Rimozione di un indirizzo dai mittenti di posta indesiderata Aprire la cartella Posta indesiderata, selezionare il mittente, quindi selezionare Altro > Rimuovi mittente dalla posta indesiderata.

Bloccare o filtrare la posta da un mittente, un dominio o per oggetto

Se la posta indesiderata proviene dallo stesso mittente o dominio, oppure ha sempre un oggetto simile, è possibile bloccare tale posta o inviarla automaticamente a un'altra cartella.

Procedura

  1. Nell'elenco dei messaggi, selezionare un messaggio di posta indesiderata.
  2. Fare clic su Altro > Crea regola rapida.
  3. Nella prima sezione, selezionare se bloccare la posta dal mittente, dal dominio o con l'oggetto del messaggio. È possibile selezionare più condizioni.
  4. Nella seconda sezione, selezionare se bloccare la posta che soddisfa almeno una o tutte le condizioni selezionate.
  5. Nella terza sezione, selezionare Sposta nella cartella o Non accettare il messaggio, a seconda che si desideri bloccare la posta o spostarla in una cartella diversa.

Risultati

Nota: La nuova regola avrà effetto solo sui messaggi in entrata. Non influisce sui messaggi esistenti nella posta in arrivo.

Per visualizzare o eliminare la regola, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti nel riquadro di navigazione della posta a sinistra, quindi fare clic su Regole.

Utilizzo della Protezione antispam

Procedura

Nel pannello di sinistra della posta, fare clic su Protezione antispam per visualizzare l'elenco dei mittenti bloccati dalla propria organizzazione, aggiungere mittenti bloccati o scegliere di ricevere posta da alcuni mittenti bloccati dall'azienda.
Nota: Se non è visualizzata l'opzione Protezione antispam nel riquadro di sinistra della posta (con Cartelle e Viste), la propria organizzazione non utilizza il servizio.