Come è possibile concedere ad altri l'accesso alla gestione del calendario utente?

È possibile consentire a persone specifiche di aprire le voci della propria posta, del calendario, delle attività e dei contatti. È inoltre possibile consentire ad altri di inviare, modificare (inclusa l'aggiunta di un flag di follow-up) ed eliminare messaggi, creare ed eliminare voci del calendario e creare ed eliminare attività per proprio conto.

Concessione dell'accesso ad altri

Procedura

  1. Fare clic su File > Preferenze.

    Utenti di Macintosh OS X: fare clic su Notes > Preferenze.

  2. Fare clic su Posta, quindi fare clic sulla scheda Accesso e delega (utenti del client Notes di base: fare clic su Altro > Preferenze, quindi fare clic sulla scheda Accesso e delega).
  3. Nella pagina Accedi alla posta e al calendario, eseguire una delle operazioni di seguito:
    • Per concedere l'accesso a una nuova persona, fare clic su Aggiungi, quindi specificare la persona o il gruppo.
    • Per modificare l'accesso già concesso a una persona o gruppo, selezionare una persona o gruppo nel primo elenco. Il secondo elenco mostra il tipo di accesso di cui dispone la persona o gruppo. Per modificare il livello di accesso, fare clic su Modifica accesso.
  4. Selezionare a quali componenti la persona o il gruppo possono accedere, quindi selezionare il livello di accesso.

Risultati

Nota: Se si concede ad altri l'accesso per scrivere posta per proprio conto, la posta scritta viene inviata a nome di chi ha concesso l'accesso. Se si concede ad altri solo l'accesso per leggere posta per proprio conto, la posta scritta viene inviata a nome di chi ha ottenuto l'accesso.
Nota: Quando si concede ad altri accesso alla propria applicazione di posta, queste persone non potranno leggere la posta cifrata ricevuta. Inoltre, il proprietario dell'applicazione non può leggere i messaggi cifrati che altri creano per suo conto, a meno che l'ID utente del proprietario contenga la chiave di cifratura utilizzata per cifrare i messaggi.
Importante: I delegati con accesso Lettura al file di posta dell'utente possono anche leggere le voci di calendario contrassegnate come Private.