Limitazioni e problemi noti

SwiftFile crea un profilo di preferenze separato per ciascuna replica del database di posta di un utente. I profili di preferenze separati consentono all'utente di impostare le proprie preferenze SwiftFile per ciascuna replica. Tuttavia ciò può causare confusione se si utilizzano server in cluster. Quando un database di posta esegue per la prima volta il failover su un secondo server di posta, i pulsanti SwiftFile scompaiono perché SwiftFile non è stato abilitato esplicitamente per il secondo server. È possibile ripristinare i pulsanti SwiftFile abilitando SwiftFile nella scheda SwiftFile della finestra di dialogo delle preferenze (Azioni > Altro > Preferenze > SwiftFile.

SwiftFile non è in grado di leggere cartelle private dell'area di lavoro. Se in un database di posta sono presenti cartelle private dell'area di lavoro, SwiftFile non suggerisce l'archiviazione dei messaggi in tali cartelle, anche se la scelta della cartella è evidente. Le cartelle private non archiviate nell'area di lavoro funzionano come previsto.

I pulsanti SwiftFile fanno parte dell'intestazione della posta visualizzata con ciascun messaggio. Se il mittente di un messaggio richiede che le intestazioni della posta siano nascoste, non sono visibili neanche i pulsanti SwiftFile.

SwiftFile crea continuamente un modello dell'archiviazione delle e-mail da parte dell'utente. In rare occasioni, tale modello può perdere la sincronizzazione con le abitudini di archiviazione della posta più recenti dell'utente. Il pulsante "Ricostruisci indice" nella finestra di dialogo delle preferenze di SwiftFile richiede a SwiftFile di ricostruire il modello utente da zero, quindi può essere utilizzato per sincronizzare nuovamente il modello dell'utente di SwiftFile con le attività recenti dell'utente. Il pulsante Ricostruisci indice può anche essere utilizzato per riparare i file di dati di SwiftFile nell'improbabile caso in cui siano danneggiati.