Come è possibile aggiungere la firma alla posta?

È possibile aggiungere la propria firma a tutti i messaggi di posta. Le firme possono includere nome, titolo, un'immagine, una vCard e altre informazioni.

Creazione di una firma predefinita

Informazioni su questa attività

È possibile impostare un rich text, un testo normale o una firma html da aggiungere a tutti i messaggi inviati.

Procedura

  1. Fare clic su File > Preferenze, quindi su Posta (utenti del client Notes di base: Altro > Preferenze Posta).
  2. Fare clic sulla scheda Firma.
  3. Selezionare Aggiungi automaticamente una firma in fondo ai miei messaggi di posta in uscita.
  4. Fare clic su Nuovi messaggi.
  5. Per aggiungere la firma, selezionare Rich Text, Testo normale o File HTML o di immagine e fornire le informazioni necessarie secondo la selezione. Se si seleziona RichText, sono disponibili le opzioni di seguito:
    • Per aggiungere funzioni rich text quali grafiche e allegati, fare clic sul controllo T.
    • Per includere il proprio file di contatto importabile, fare clic su Aggiungi Mia vCard, se necessario modificare le informazioni nei campi e fare clic su Aggiungi vCard alla firma.
  6. Per aggiungere una seconda firma da utilizzare solo quando si risponde a messaggi o si inoltrano messaggi, fare clic su Risposte e messaggi inoltrati e aggiungere la firma con la stessa procedura utilizzata per aggiungere la firma per nuovi messaggi. Una seconda firma può risultare comoda nei nuovi messaggi se si utilizza una firma lunga, ma si desidera utilizzare una forma più concisa quando si risponde a messaggi o si inoltrano messaggi.

Risultati

È possibile modificare la firma in qualsiasi momento ripetendo la procedura e specificando una nuova firma. È possibile eliminare la firma disattivando l'opzione Aggiungi automaticamente una firma in fondo ai miei messaggi di posta in uscita. È inoltre possibile modificare le informazioni nella vCard e sostituire la versione esistente con una versione aggiornata.

Utilizzo di un'altra firma o di nessuna firma

È possibile utilizzare una firma da utilizzare una sola volta da un file o una firma secondaria da utilizzare quando si risponde o si inoltrano messaggi, indipendentemente dal fatto che sia stata impostata una firma predefinita.

Procedura

  1. Se si utilizza una firma da un file, salvare il file nel computer. Deve essere un file TXT, HTML, JPEG, bitmap o GIF. Il file si può trovare in qualsiasi posizione nel computer, ma può risultare più comodo archiviarlo nella cartella dei dati di Notes®.
  2. Fare clic su Firma sopra al messaggio email in fase di creazione.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare Nessuna firma.
    • Selezionare Nuova firma da file, fare clic su Sfoglia e selezionare un file per la firma.
    • Selezionare Firma per risposte e messaggi inoltrati e aggiungere una firma.