Importazione ed esportazione di calendari

È possibile importare calendari basati su iCalendar nel proprio calendario Notes. I calendari iCalendar comprendono il calendario Apple, i calendari Facebook e altri calendari. È inoltre possibile esportare le voci di un calendario Notes, in modo che sia possibile importarle in altri calendari.

Importazione di un calendario

È possibile importare i calendari basati su iCalendar in HCL Notes®, quindi visualizzare e gestire i calendari importati in Notes®. Per aggiungere altri calendari al proprio calendario Notes, vedere Come è possibile aggiungere altri calendari nel proprio calendario di Notes?

Informazioni su questa attività

Suggerimento: Per gli utenti del client di base Notes, per importare un calendario iCalendar utilizzando il trascinamento, aprire la casella di posta o il calendario di Notes®, quindi trascinare l'URL o il file del calendario da importare nella casella di posta in arrivo o nel calendario. Il nome del file .ICS deve fare parte dell'URL o del nome del file.

Procedura

  1. Dal proprio calendario Notes, fare clic su File > Importa. Selezionare quindi File del calendario (.ics) nel campo Tipi di file, scegliere il file .ics da importare, quindi fare clic su Importa.
  2. Specificare un nome per il calendario da importare.
  3. Opzionale: Per visualizzare in anteprima il calendario importato, fare clic su Anteprima voci.

Operazioni successive

Per eliminare o importare un nuovo calendario, fare clic su Altro > Gestisci calendari importati sopra il calendario, quindi utilizzare i pulsanti nella parte superiore dell'elenco.

Esportazione di voci di calendario da Notes

Informazioni su questa attività

Nota: Non è possibile esportare riunioni ricorrenti, eventi della durata di un giorno o anniversari.

Procedura

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per esportare tutte le voci nel proprio calendario Notes, fare clic su FileEsporta.
    • Per esportare solo alcune voci, fare clic su Voci del calendario o Voci raggruppate alla sinistra del calendario, selezionare le voci da esportare, quindi fare clic su FileEsporta.
  2. Nel campo Salva come tipo, selezionare File del calendario (.ics).
  3. Scegliere dove salvare il file sul proprio computer.
  4. Fare clic su Esporta.
  5. Specificare se esportare solo le voci selezionate o tutte le voci dal calendario.

Operazioni successive

Importare le voci del calendario in un altro calendario, utilizzando le istruzioni di quel calendario per l'importazione e selezionare il file .ics creato.