Come è possibile importare file di foglio elettronico in documenti contenenti campi Rich text?

Nei documenti contenenti campi Rich text, è possibile importare file di foglio elettronico Microsoft Excel. I fogli elettronici importati vengono trasformati in tabelle.

Informazioni su questa attività

Nota: Per sapere se il campo che si desidera importare è un campo Rich text, fare clic sul campo e scegliere Modifica > Proprietà del documento (se necessario passare a Documento). Fare clic su Campi (la seconda scheda) e sul nome del campo nella casella di sinistra. Nella casella di destra, tutti i campi Rich Text sono elencati come Tipo di dati: Rich Text.

Se un foglio elettronico è più largo della finestra di HCL Notes®, utilizzare la barra di scorrimento orizzontale per visualizzare il resto dei dati. La larghezza massima per un testo in un documento di Notes® è pari a 57,78 cm. Eventuale altro testo non viene visualizzato. Notes® importa inoltre solo le prime 64 colonne del foglio elettronico.

Se il file del foglio elettronico contiene più fogli, viene importato solo il primo foglio. Inoltre Notes® non importa i nomi degli intervalli con nome.

Notes® cambia il tipo di carattere nelle importazioni da Microsoft Excel in stile Times Roman. Dopo avere importato il file, è possibile cambiare il tipo di carattere.

Attenersi alla seguente procedura:

Procedura

  1. Modificare il documento, quindi fare clic nel punto in cui si desidera sia visualizzato il file importato.
  2. Fare clic su File > Importa. (Se il campo su cui si fa clic non è di tipo Rich text, l'opzione non è attiva).
  3. Selezionare il programma di foglio elettronico per il file che si desidera importare nell'elenco Tipo di file.
  4. Selezionare l'unità e la directory del file, quindi selezionare il file.
  5. Fare clic su Importa.