Come è possibile configurare la propria area di lavoro Notes per il roaming?

Per un utente roaming, l'area di lavoro Notes può partecipare come applicazione roaming. In tal caso è possibile condividere una singola area di lavoro Notes®, incluse le schede e le icone delle applicazioni, in tutti i client Notes® su cui si lavora come utente roaming Notes®.

Informazioni su questa attività

Se l'amministratore esegue l'aggiornamento da utente non roaming a utente roaming, l'area di lavoro viene abilitata automaticamente per il roaming.

Se si è già un utente roaming di Notes, viene chiesto di abilitare la propria area di lavoro per il roaming. L'area di lavoro del client Notes viene replicata in modo che qualsiasi client a cui si effettui l'accesso rifletta l'area di lavoro del client su cui si sta lavorando. Una volta avvenuta la replica iniziale, qualsiasi modifica apportata all'area di lavoro, ad esempio l'aggiunta di schede o il riposizionamento delle icone delle applicazioni, su qualsiasi computer su cui si è configurati come utente roaming, viene replicata e mantenuta sincronizzata in tutti i client su cui si lavora. Dopo avere abilitato il roaming dell'area di lavoro, l'abilitazione non viene richiesta nuovamente.

Procedura

  1. Quando si effettua l'accesso a Notes, viene comunicato lo stato di utente roaming Notes, ma viene indicato che l'area di lavoro roaming non è stata selezionata. Rispondere alla richiesta di roaming dell'area di lavoro come indicato di seguito:
    • Esegui il roaming dell'area di lavoro di questo client Notes agli altri client roaming: utilizzare l'area di lavoro corrente su questo computer come area di lavoro principale iniziale per tutti gli altri computer a cui si accede come utente roaming. Quando si riavvia Notes, l'area di lavoro nel computer in uso viene replicata sul server roaming e diviene l'area di lavoro principale iniziale per tutti gli altri computer a cui si accede come utente roaming.
    • Chiedi la prossima volta che avvio questo client Notes o un altro dei miei client roaming: non si specificare immediatamente l'area di lavoro in uso ma viene richiesto al successivo accesso a Notes sul computer in uso, a condizione che non venga specificata un'altra area di lavoro prima dell'accesso successivo.
    • Non chiederlo più per questo client: dopo avere selezionato questa opzione, non sarà più richiesto di abilitare l'area di lavoro Notes sul computer in uso come area di lavoro principale iniziale per il roaming.
  2. Fare clic su OK.