Configurazione dell'ambiente

L'amministratore può configurare l'utente come utente roaming, abilitando il roaming delle applicazioni e delle impostazioni personali HCL Notes® tra tutti i client Notes su cui si lavora. Quando si effettua l'accesso a Notes da ciascun computer su cui si lavora, inizialmente viene richiesto di convertirsi allo stato di utente roaming Notes.

Informazioni su questa attività

I dati configurati dall'amministratore come abilitati per il roaming vengono replicati tra il server roaming e il computer Notes® a cui si accede.

Dopo essere stati configurati dall'amministratore come utente roaming Notes®, viene richiesto una volta di convertire lo stato in utente roaming Notes.

Procedura

  1. Quando si accede a Notes, si viene informati di essere stati abilitati dall'amministratore come utenti roaming di Notes e si riceve una spiegazione generica sul concetto di roaming e le relative funzioni. Rispondere come segue alla richiesta di conversione:
    • Converti ora in roaming: replica le applicazioni e le impostazioni personali e abilita lo stato di utente roaming sul computer in uso. Dopo avere eseguito la conversione, la richiesta non viene effettuata nuovamente sul computer in uso.
    • Chiedi al prossimo avvio di Notes: non esegue la conversione e la richiede al prossimo accesso dal computer in uso.
    • Non chiedere mai più, non voglio che questo computer sia roaming: se si sceglie questa opzione, non viene più richiesta la conversione allo stato di utente roaming sul computer in uso. Le applicazioni personali e la configurazione utilizzati sul computer restano uniche per il computer e non partecipano al roaming.
  2. Fare clic su OK.
  3. Se si seleziona la conversione, è possibile controllare lo stato di replica dell'applicazione e della configurazione personale sul server roaming, fare clic su File > Replica > Replica.
  4. Se è stata selezionata la conversione, al termine dell'installazione dell'utente roaming viene visualizzato un messaggio. Fare clic su OK.